I 5 migliori libri che ho letto nel 2016
mi è venuta voglia di riguardare il mio reader di e-book kindle e controllare i libri più belli che ho letto.
Big Magic è il libro di Elizabeth Gilbert, l’autrice di mangia, prega, ama. Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa. Lei ci dice: “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore.
Soldi una storia d’amore. Come risolvere tutti problemi finanziari, costruire la vita che volete davvero e realizzare gli obiettivi. Un libro di Kate Northrup, che ho letto che faccio parte del più C+B book club. Ho letto tantissimi libri sul denaro e sulla finanza nei ultimi anni, perché è arrivata la soglia dei quarant’anni mi sono resa conto di averne bisogno.
Più che un libro in particolare questa volta vorrei parlarti di un’autrice di romanzi rosa: Anna Premoli. L’ho scoperta quest’anno e mi piace molto è l’ideale quando avete voglia di leggere un libro rilassante solo per divertimento e per sognare un po’.
L’anno del sì. In genere io ho difficoltà a dire di no, ma l’anno del sì mi è piaciuto perché ha a che vedere con le nostre paure. Diciamo no quando dobbiamo uscire dalla nostra comfort zone. Questo è un libro che ho acquistato per caso, non sono fan delle serie televisive, quindi non conoscevo l’autrice. Mi è piaciuto il titolo e la trama, che l’autrice è brava a scrivere si capisce subito. Il libro è leggero e scorrevole, dovevo farmi forza a staccarmi quando era necessario che io facessi altro.
La mucca viola. di Seth Godin, Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone, ho tanto sentito parlare in rete di questo libro che alla fine mi sono decisa ad acquistarlo. Ho studiato marketing ma non me ne occupo per lavoro, questo libro lo fa sembrare un cosa divertente. d’altronde il marketing è tutto intorno a noi e se vogliamo fare business dobbiamo occuparcene per forza!
Lascia un commento