Alzi la mano il bambino o, meglio, la bambina che non è fan sfegatato di Masha (la peste). Tutti la adorano. E allora perché non pensare a regalini natalizi a tema Masha, appunto? Visto che a Roma, in un grande centro commerciale, proprio in queste settimane si può visitare la “casa di Masha” a misura umana…ho scovato un’irresistibile “Casa di Masha e Orso” del gruppo Big.
Una scatolona di costruzioni con ben 163 pezzi, oltre ai due simpatici protagonisti del famoso cartone. C’è una dettagliata camera con tanto di letto, armadio, baule magico, poi ci sono un ombrello, una scala, il soggiorno con il tavolo, il famoso camino, le mensole, una poltrona, una panca e, ancora, la carriola, la cassetta postale, il giardino con tanti fiori, alberi e alveari…
L’impatto è fantastico, la scatola è senza dubbio una splendida sorpresa, con un prodotto ben confezionato, ottima qualità dei mattoncini (compatibili con i brand più famosi) e tanti adesivi. Una delizia, insomma, che farà la gioia del bambino/bambina che la riceverà. Per inciso, una volta allestita (con l’aiuto di un adulto, consiglio di attaccare gli adesivi prima del montaggio per essere più precisi) la casa si presta a infinite storie a cui farà da scenario, aiutando i bambini a sviluppare fantasia e capacità narrative.
Sempre restando in tema Masha, ho trovato per l’amichetta del cuore dell’asilo (che al minuscolo adorabile personaggio assomiglia tanto, se non altro per la stessa capacità di inscenare capricci) una glitteratissima borsetta “da portare sempre con te”, con manici in raso, edita da Fabbri e uscita neanche un mese fa. Cosa ci può essere nella borsetta dell’inesauribile contadinella che una ne fa e cento ne pensa? Telefonino, macchina fotografica e tempere…tutto il necessario per trasformare ogni occasione in un gioco divertente! Oltre a caramelle, lecca-lecca e pure un cioccolatino!
Dall’irriverente Masha, passiamo a proposte più classiche. Per le bambine sognatrici, Mattel ha creato un segmento ad hoc, Dreamtopia, che racconta di un mondo fantastico in cui Barbie riveste ruoli da principessa, sirena e fatina. E se nel mondo delle favole ci si muove in carrozza, ecco servito il favoloso playset “Barbie Principessa Arcobaleno e Carrozza”.
A trainarla un meraviglioso unicorno bianco – criniera rosa e corno dorato -, con la cupola della carrozza che può essere tenuta abbassata per restare all’aria aperta o chiusa in alto per un aspetto più principesco. Barbie è regale, con il suo abito dai dettagli arcobaleno, la gonna rimovibile con trama stellata, le scarpette e la tiara rosa.
Non da meno “Barbie Magia delle feste” – scelta per un’altra amichetta – che interpreta l’atmosfera natalizia con un corpetto decorato con brillantini a trama bianca, la gonna sfumata verde smeraldo impreziosita da una trama glitter. A completare un look a dir poco glamour, l’ondulato dei capelli, orecchini ai lobi, bracciale prezioso e maquillage delle feste!
Per finire, con l’obiettivo di accontentare le bambine più operose, ho scovato “La maglieria magica di Barbie”, una novità nata dalla partnership tra Mattel e Grandi Giochi. Si tratta di uno dei più grandi best seller degli anni passati all’interno della linea di Role Play a marchio Barbie, con il quale la piccola fashion addicted potrà creare abitini in lana, sciarpe, cappelli. La confezione include: una macchina per la maglia con 40 aghi, sei gomitoli di lana, un uncinetto, un ago, un paio di guantini magici. Niente male, eh?
Elisabetta Martorelli
Lascia un commento