È facile smettere di fumare se sai come farlo
Mio marito ha acquistato questo famoso libro con grandi speranze perché ha aiutato tante persone a smettere di fumre. Lo vedevo motivato, la sera mi raccontava cosa aveva letto, diceva che c’erano scritte tutte cose giuste, in cui ci si ritrovava… Risultato? Lui fumatore da anni di un pacchetto di sigarette al giorno, non ha smesso di fumare nemmeno una sigaretta in meno, grande delusione!
Con questo non voglio dire che il libro non sia valido, probabilmente con chi è realmente motivato funziona. Così come ho sentito di persone che con l’agopuntura hanno smesso, ed altre in cui questa pratica non ha sortito alcun effetto.
Mi è capitato di vedere questo video e l’ho fatto vedere al Marito. In effetti i nostri figli stanno diventando grandi, grazie a varie campagne d’informazione sanno che le sigarette fanno male e non si capacitano del perché il padre continui a fumare. Per loro è ancora difficile capire il concetto di dipendenza, di cattive abitudini…
Ho scoperto che c’è questa azienda Vaporart che produce liquidi per vaporizzatori, senza nicotina a vari gusti saporiti e profumati. I liquidi sono di purezza farmaceutica e sono stati analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati. Certo è sempre meglio non fumare ma per chi non riesce ancora a smettere, forse queste “sigarette ad acqua” possono essere una soluzione.
Rimane il gesto del fumare, quindi l’abitudine a farlo ma togliendo la nicotina si leva la parte pericolosa per la salute e la dipendenza. Ho letto che il brutto della mancanza di nicotina dura 24/48 ore poi passa, alla fine smettere di fumare rimane solo un fatto di testa.
Il Marito ha deciso di provarci sperando che questa volta sia quella buona, lo auguro a lui e a tutti voi che ci state provando, magari il 2017 vi porterà questa soddisfazione.
Serena dice
Buongiorno sono una mamma di un bambino di 2 anni fumo le sigarette slim ma vorrei smettere ma sono disoccupata da quasi 1 anno non so come smettere aiutatemi… per favore
angelaercolano dice
Sicuramente non è semplice, c’è chi ha usato l’agopuntura, io credo sia necessario tanta forza di volontà. Prendibi soldi che usi per le sigarette, mettili in un salvadanaio ogni giorno e scrivi per che cosa ti serviranno quei soldi. Ogni volta che hai voglia di fumare, visualizza il tuo obiettivo che raggiungerai solo se smetterai di fumare.