Le luci di Natale a led si prestano ad un utilizzo molto variegato non solo nel periodo delle feste, ma anche durante tutto l’anno per ricreare atmosfere magiche e giocose per i più piccoli. Vediamo come possono essere impiegate per decorare la cameretta per rendere ancor più eccitante l’attesa dell’arrivo di Babbo Natale.
Fissiamo su un telaio di legno quadrato o rettangolare un tessuto bianco o rosso, o anche a fantasia e posizioniamolo contro una parete o al posto della testiera del letto. Tra il tessuto e il muro infiliamo le lucine di Natale così da creare un ambiente raccolto e intimo.
Un altro modo per portare la magia del Natale nella cameretta dei bambini è installare dei fili di luci led sul baldacchino o sul letto a castello, preferiamo le lucette bianche che risultano più rilassanti rispetto a quelle multicolore.
Con dei rami d’albero possiamo creare delle versioni minimal di albero di Natale da posizionare nella cameretta. Decoriamo i rami con le luci colorate semplici o più grandi a forma di pallina.
Con l’aiuto di qualche chiodo da fissare alle pareti possiamo creare un albero stilizzato facendo passare sui chiodi e tirando bene una fila di luci natalizie.
Una deliziosa installazione che si può creare con i fili di luci natalizie si può realizzare fissandoli ad una parete con un chiodino o un collante come fossero dei festoni. Negli spazi vuoti possiamo attaccare con delle mollettine colorate le fotografie stampate dei Natali passati, le letterine a Babbo Natale o i pensierini dei bambini per le feste.
La testiera del lettino dei bambini se si presta può essere decorata con una ghirlanda decorata e intrecciata ad una stringa di luci led.
Anche il lampadario e le finestre della stanza dei piccoli possono essere arricchiti con l’aggiunta di luci a led colorate. Il lampadario a seconda della forma può essere ricoperto da un filo di luci led rosse e verdi. Sul balcone sottostante la finestra invece possiamo installare le lucine intermittenti oppure possiamo scegliere di profilarla con le stesse.
Il modo più semplice per ricreare il Natale in camera dei bambini è scegliere delle lampade a parete o a soffitto che riprendano la forma di una stella per esempio.
Casa delle Lampadine
Casa delle Lampadine, azienda torinese operante online su tutto il territorio italiano, vanta un’esperienza decennale in ogni settore dell’illuminazione domestica e professionale.
Casa delle Lampadine si occupa di consulenza in ambito illumino-tecnico e di vendita diretta di lampade, lampadine e componenti per l’illuminazione sia a privati che a professionisti e aziende.
Lascia un commento