Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling
un libro di Anna Pernice blogger e insegnate presso l’università di Napoli ha pensato bene di racchiudere le sue conoscenze in questo libro. Non sono più un’aspirante blogger dal 2009, ciò non toglie che sono che sono convinta che c’è sempre da imparare. Anna è campana come me e abbiamo fatto insieme il viaggio Napoli/Roma per andare all’evento merendine italiane. Quello che ci hanno raccontato gli esperti sulla merenda dei bambini lo trovate qui.
Il focus di questo post è invece sul libro di Anna, assolutamente consigliato per chi è alle prime armi e vuole fare del blogging un mestiere, proprio come abbiamo fatto noi.
Se vuoi acquistarlo in formato kindle o cartaceo, clicca sul link sottostante.
Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling
Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling, la trama.
Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.
Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice ti offre in questo libro numerose indicazioni per avvicinarti al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo.
Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.
Se vuoi maggiori informazioni sull’argomento, puoi seguire il mio corso per diventare blogger oppure fare una call con me su skype, scrivimi ad angelaercolano@yahoo.it.
Anna Pernice dice
Grazie ?
angelaercolano dice
Grazie a te per la compagnia e per le parole interessanti che hai scritto nel tuo libro.
Miriana dice
Ciao, grazie per il post utilissimo!
Mi piacerebbe avere il vostro feedback sul mio blog
http://www.unavitasmart.com
Grazie
angelaercolano dice
Molto bello complimenti! Tre figli piccoli e un lavoro full-time, hai tutta la mia ammirazione.