Dyson sistema 360 eye il robot che pulisce da solo
La tecnologia ha aiutato tanto noi donne (e anche gli uomini) per alleggerirci sui mestieri di casa. Sono andata in Umbria e alle cascate delle Marmore, c’erano i lavatoi dove le donne andavano a lavare i panni. Cioè ci pensate a portarsi le lenzuola da casa, per lavarle nell’acqua gelida, riportarle a casa, farle asciugare… Adesso tra lavatrice e asciugatrice, in tre ore è tutto fatto senza sforzo.
L’ultima frontiera delle pulizie automatizzate
sono i robot che puliscono i pavimenti, tappeti, scale etc… tutto da soli. Dyson ha creato il sistema 360 eye e mi ha permesso di farvi un’offerta (la trovate in fondo al post).
Il Dyson sistema 360 eye è l’unico robot che VEDE e capisce dove pulire il sistema di visione a 360°: interpreta continuamente i dati sull’ambiente circostante per sapere sempre dove si trova, dove è stato e dove non ha ancora pulito, praticamente una meraviglia!
Ma vediamo nel dettaglio come fa a “vedere” il Dyson sistema 360 eye ha una videocamera che rileva 30 fotogrammi al secondo, consentendo al robot di scansionare l’ambiente circostante. L’apparecchio genera poi una mappa dettagliata, per navigare nella stanza e rilevare la propria posizione: in questo modo sa sempre dove si trova e quali sono le zone ancora da pulire. Infatti era il dubbio che avevo su questi robot che aspirano da soli, come fanno a sapere se hanno pulito tutto? Se devo controllarlo io non ha senso.
Attraverso l’App Dyson Link che ci consente di controllare, programmare e risolvere eventuali problemi del robot, nonché di visualizzare lo stato di avanzamento delle sessioni di pulizia.
L’app tra le altre cose consente di visualizzare tutti gli apparecchi Dyson connessi.
Un sistema di sensori a infrarossi permette di rilevare ed evitare eventuali ostacoli.
La spazzola integrata pulisce perfettamente tutte le superfici.
Il guscio è anti-urto, i cingoli sono stati testati su un percorso ondulato con gradini da
attraversare. Ottimo per chi come me ha una casa con scale.
La tecnologia ciclonica presente in tutti gli aspirapolveri Dyson che li caratterizza e li rende così durevoli, potenti e con un ottimo rendimento.
Lascia un commento