Stavo pensando che mi piacerebbe andare in viaggio alle Maldive con i miei bambini.
Mia cognata è stata in viaggio alle Maldive, ho visto le foto ed ho ascoltato i loro racconti ed ho sempre pensato che fosse un luogo quasi magico, da visitare assolutamente.
Finché ho avuto i bambini piccoli non me la sono sentita di fare un viaggio così lungo in aereo. Quest’anno abbiamo fatto la prova del fuoco con il viaggio a New York, nove ore di volo svegli e sono stati bravissimi.
Quindi per i prossimi viaggi che faremo insieme, ho intenzione di allontanarmi. Fino ad ora non avevamo mai varcato i confini dell’Europa.
Il mare delle Maldive, la sua sabbia bianca, i piccoli boungalow dove dormire mi attirano come una calamita. L’unico dubbio che ho, è che i miei bambini dopo un po’ di sole, mare e relax possano annoiarsi. E chi ha figli sa che un figlio annoiato non si augura a nessuno, soprattutto in vacanza, figuriamoci due!
Motivo per cui mi sono messa alla ricerca di un Resort Maldive che prevedeva la possibilità di fare dello
sport per tenere impegnati i bambini.
Quando ho scoperto che c’era il resort Club Med con la scuola di vela ho capito che era quello giusto per noi. La vela l’abbiamo provata per la prima volta quest’anno in Calabria e per i miei figli è stato amore a prima vista.
Il Club prevede corsi collettivi di diverso livello, adatti sia ai principianti come i miei figli che agli esperti di vela.
Mentre i nostri figli saranno impegnati alla scuola di vela, mio marito ed io potremmo stare seduti sulla spiaggia a bere latte dalle noci di cocco all’ombra delle palme. Oppure alla Spa a farci massaggiare dalle mani esperte del personale.
Siccome i miei figli da qualcuno devono aver preso, sono certo che dopo due, tre giorni di relax avrò voglia di fare un po’ di movimento anch’io. Ho visto che sono inclusi nelle attività del resort i seguenti sport:
Badminton, Beach-soccer, Beach-volley, Immersione libera,Volley-ball, Yoga, Kayak a fondo trasparente… tutte attività che mi piacerebbe fare durante l’anno ma che tra casa, figli e lavoro trascuro sempre. La vacanza mi sembra il momento ideale almeno per provarli.
Su richiesta si può anche fare: pesca grossa, surf e Stand Up Paddle. Adoro fare quest’ultimo tipo di sport, credo proprio che farò domanda di frequentare qualche lezione.
Dopo aver letto tutto questo, sono certa che ci divertiremo tantissimo, nel nostro prossimo viaggio alle Maldive.
Ovviamente porteremo con noi anche pinne, boccaglio e maschere per fare snorkeling, mio cognato fece anche l’immersione con gli squali. Noi non sappiamo usare le bombole e comunque anche se lo sapessimo fare non so se avremmo mai il coraggio. Possono dirmi quello che vogliono che gli squali non attaccano e non sono aggressivi, non si sa mai, dovessi trovare quello nervoso proprio io!
Il viaggio alle Maldive potrebbe essere costoso ma prenotando con largo anticipo e iscrivendosi alle newsletter delle compagnie aeree che fanno quella tratta, si può partire con un buono sconto.
Qual è il viaggio che avete scelto per la prossima vacanza? Non so mai se amo più la parte organizzativa del viaggio o quella vera e propria. Fatto sta che non vedo l’ora di partire.
Lascia un commento