La comunione è un sacramento molto sentito in tante famiglie italiane, dunque si tratta di un momento davvero importante per la crescita di un bambino. Ed ecco che, allora, le bomboniere per i confetti da regalare agli invitati diventano anche loro l’espressione di una fase che necessita di qualcosa di importante per essere ricordata come si deve. Da questo punto di vista, nulla regge il confronto con una bomboniera realizzata e incartata con le proprie mani, magari utilizzando delle scatole da regalo personalizzate: su Eurofides.com, ad esempio, è possibile reperire tante idee, comprese le scatole di cartoncino bianche e con fiocco, perfette per occasioni speciali come la prima comunione. Vediamo quindi come realizzare delle bellissime bomboniere fai da te.
Una bomboniera in conserva
Una delle idee più belle per realizzare una bomboniera fai da te per la prima comunione, è utilizzare un barattolo per le conserve per contenere e regalare i confetti. Parliamo di un’idea che risulterà non solo molto affascinante, ma anche simpatica e divertente, visto che il barattolo può essere personalizzato con fiocchi e tessuti e colorato a piacere e in questo modo sarà in grado di mantenere comunque quel grado di innocenza proprio dei bambini.
Le bomboniere realizzate coi centrini
Un’altra idea accattivante e molto semplice da realizzare è la bomboniera fatta a mano utilizzando un centrino, ago e filo. Come farla? Vi basterà prendere alcuni piccoli centrini, ritagliarli e cucirli realizzando dei piccoli sacchetti, all’interno dei quali potrete adagiare i confetti. Infine, noi consigliamo di chiuderli con del nastro colorato: azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce.
Le statuette-portachiavi
Una soluzione molto affascinante: pur non essendo propriamente fai da te, potrete acquistare dei portachiavi da allegare ai vostri sacchetti, magari delle giocose statuette che possano poi essere riutilizzate dai destinatari del vostro regalo. Cercate di prediligere comunque i portachiavi divertenti e colorati.
Bomboniere allegre ma anche vintage
Le bomboniere fai da te in stoffa sono indubbiamente una delle soluzioni più utilizzate, e possono offrire la possibilità di svariare fra tanti stili. Se desiderate realizzare una bomboniera vintage, ad esempio, potreste ritagliare della juta e realizzare dei sacchettini belli da vedere e molto retrò: una soluzione magnifica per una prima comunione in grande stile.
Bomboniere a forma di caramella in cartapesta
Infine, una delle soluzioni più belle per quanto concerne le bomboniere per la prima comunione, sono le bomboniere a forma di caramella, realizzate utilizzando della cartapesta colorata, che potrete poi chiudere con del morbido nastro di stoffa. E non dimenticate di realizzare col cartoncino un’etichetta personalizzata, con i nomi degli invitati.
Lascia un commento