Mi hanno spedito questa infonografia su: come scegliere e organizzare lo zainetto per la scuola.
L’ho trovata interessante così ve l’ho postata. Ho già iniziato il countdown all’inizio del prossimo anno scolastico (nel nostro caso manca meno di un mese.)
Devo comprare lo zaino nuovo a Second, che come ogni anno ha distrutto quello dell’anno passato e mi sono informata su qual è lo zainetto migliore da scegliere. First lascia tutti i libri sotto il banco e porta solo ciò che gli serve da studiare quel giorno. La sua schiena e lo zainetto stesso, che lui non deve cambiare, ringraziano.
Second che invece si prepara sempre all’ultimo minuto, butta tutti i libri e i quaderni alla rinfusa nello zaino. Abitiamo vicini alla sua scuola, così come esce fuori dalla classe, mi prendo lo zaino e quando la mattina deve entrare lo aiuto ad indossarlo nel modo giusto.
Stiamo aspettando l’arrivo dei libri digitali ma a volte penso che non so se ce la faremo prima che concludino il percorso scolastico. Per il momento frequentano la scuola primaria e siamo già fortunati se a volte utilizzano la LIM. I vostri figli come stanno messi tra zaini, libri e quaderni? Anche voi attendete con piacere l’inizio dell’anno scolastico?
Lascia un commento