Cosa ho messo nella mia borsa per il mare?
Premetto che abitando vicino al mare la mia borsa è pronta da maggio fino a settembre.
Cerco di mettere tutto in sacchetti separati, così da trovare facilmente a portata di mano ciò che mi serve. Ed anche per evitare che i miei figli buttino tutto in giro, mentre cercano quello che gli serve.
Per prima cosa ovviamente serve la borsa per il mare, avendo figli che non hanno ancora la loro borsa, ho scelto una borsa che sia capiente e solida. Niente più borse carine di paglia che usavo da ragazza, quando bastava portarmi un paio di occhiali da sole e un asciugamano per essere pronta!
Nei sacchettini metto: crema solare e dopo sole, spazzola e specchio, sapone, molle per capelli.
In una busta impermeabile c’è il cambio dei costumi per tutti, dove poi metto quelli bagnati.
Ho sempre un pareo nella borsa, in genere di un colore che si abbina con tutti i miei costumi, così non devo ricordarmi di cambiarlo sempre. Lo uso se devo fare grandi tratti a piedi sullo stabilimento o sulla spiaggia, per esempio per andare alla salumeria oppure al bar.
Il Kindle sempre carico, con dentro tutti i miei libri da leggere. Accessori per il cellulare; carica batterie, batterie supplementari, cuffie eccetera.
Eventuali libri cartacei che sto leggendo.
Asciugamani in microfibra, asciugano meno ma sono leggerissimi, quindi ormai mi sono convertita!
Quando torno a casa faccio un risciacquo veloce in lavatrice ad asciugamani e costumi. Li metto ad asciugare e il giorno seguente sono pronti per una nuova giornata al mare.
Se prevedo che staremo al mare tutta la giornata, porto uno zaino che funge da borsa frigorifero, dove inserisco il cibo e l’acqua.
Lascia un commento