Non so se conoscete Laura Cortinovis del blog: i colori di Laura.
Fa dei lavori meravigliosi, alcuni anche abbastanza facili da riprodurre.
Con tecniche di pittura adatte anche ai bambini. A me piace condividere le mie passioni con i miei figli, così ho organizzato dei laboratori di creatività con i bambini. Soprattutto adesso che è estate, quando siamo a casa, organizziamo sessioni di lavoretti.
Guardate ad esempio questa foto della tecnica bagnato su bagnato, è semplice da realizzare ma allo stesso tempo, una volta finito, i bambini si troveranno con un quadro di grande effetto.
Guardo i pennelli, le tele e i colori che utilizza. Ed ho pensato a me che utilizzo i mozziconi di pastelli che sono lasciati in giro dai miei figli, per colorare i miei mandala.
Ho deciso che il mio hobby ha bisogno di rispetto ed anche di un piccolo investimento. Così mi sono messa a cercare su internet e ho trovato un bellissimo sito che si chiama ardecora, ci sono tantissimi libri che insegnano le tecniche di disegno e pittura.
Ho scelto per me lo starter kit acquerello che contiene tutto ciò che è necessario per cominciare. Vi farò vedere presto i primi progetti realizzati qui sul blog.
Quando non lavoro mi piace dedicarmi ad attività creative (anche se non sono particolarmente brava) mi aiuta a rilassarmi e ad avere nuove idee e progetti per il blog.
Quindi se pensate di non essere portati per le arti non scoraggiatevi, non importa, non dovere certo diventare un’artista.
Realizzare qualcosa è già la ricompensa e lascia la mente libera di vagare. Quale sarà la vostra attività creativa per questa estate 2016? Raccontatemelo nei commenti sono proprio curiosa!
Lascia un commento