D’estate si legge molto di più complici: le vacanza, le giornate più lunghe, devo dire che io leggo molto tutto l’hanno. D’inverno però mi concentro più sui libri di lavoro, d’estate spazio di più come genere, mi piacciono anche i libri “leggeri” che leggo solo per diletto.
Se siete da un po’ di tempo in coppia come me, a volte fare un piccolo punto della situazione può aiutare ad uscire dalla routine e devo dire che questo libro, intelligenza emotiva per la coppia, mi è stato utile in questo.
Ogni tanto dobbiamo ricordarci di celebrare il nostro potere femminile, invece di svilirci e di imitare gli uomini, come facciamo spesso. L’autrice ha ance un bel sito internet molto interessante.
Se come me ami le storie di successo al femminile, questo libro: Girlboss ti piacerà, l’autrice ha creato un business miliardario partendo dal nulla.
Adoro Claudia Porta l’ideatrice del blog: “La casa nella prateria” e mi piace la sua filosofia di vita basata sulla mindfulness (nello specifico questo libro è dedicato ai genitori) e lo yoga, non ci riesco molto a dire il vero, però ci sto provando…
Lucia Giovannini è una coacher esperta, in 15+1 errori da un sacco di consigli utili e il suo sito è colmo di e-book gratuiti con esercizi mirati a migliorare la propria vita spirituale.
Adoro Francesca Marano seguo sempre il suo blog omonimo e soprattutto la sua creatura: cpiub, non potevo certo perdermi il suo libro quando è uscito. Solopreneur per chi vuole ingrandirsi in proprio.
E’ ora di agire è il libro di Kim Kiyosaki moglie miliardaria del famoso Robert Kiyosaki autore del bestseller padre ricco, padre povero. Devo dire una donna di grande ispirazione, è andata in pensione a 35 anni! Ormai per me è tardi per i 35 ma per i 50 ci farei un pensierino.
Non conoscevo questo autore che si è inventato tutta una serie di libri sulla differenza uomini/donne con i libri Marte/venere, devo dire che delle intuizioni sono interessanti.
Kakebo, il libro dei conti in casa è fantastico per mantenere la contabilità. Sono una maniaca dei conti e mi ci trovo molto bene. Purtroppo non è ancora disponibile l’edizione 2017, credo che lo sarà a settembre, nel frattempo vi ho dato l’idea.
Spero che trascorriate una felice e serena estate con chi vi è caro, per tornare in forma con nuovi progetti a settembre un bacio a tutti Angela
Lascia un commento