L’area estiva é un’interessante opportunità per i più piccoli che possono conoscere più da vicino le forme di vita ospitate dalla struttura, partecipando a momenti di svago e divertimento.
Ciò che fa di Cattolica la località amata da grandi e piccini non sono soltanto il mare, la spiaggia, il fantastico entroterra ma sono soprattutto le ampie opportunità di svago e divertimento.
Ad attrarre l’attenzione dei più piccoli è l’irrinunciabile visita all’Acquario “Le Navi”, che catalizza anche l’interesse dei più grandi.
Godibilissimo ogni mese dell’anno, per tali e tante iniziative, d’estate le proposte raddoppiano grazie soprattutto all’apertura nell’area esterna della Baia di Sharky, realizzata per regalare ai bambini interessanti opportunità di svago ed intrattenimento creativo.
Dal 16 giugno al 25 agosto la Baia accoglie i piccoli visitatori dalle 21.00 alle 23.00, tutti i giovedì sera, offrendo loro l’opportunità di diventare i veri protagonisti della scena. I bimbi verranno coinvolti in giochi a tema, ispirati agli abitanti degli abissi e del mondo sottomarino, che potranno osservare negli spazi allestiti per osservarli più da vicino.
Il giovedì sera spazio alla caccia al tesoro, ai giochi capaci di coinvolgere interi gruppi, al ballo, al colorato trucca bimbi e agli spettacoli esilaranti dei divertenti clown.
La Baia di Sharky è una realtà di grande successo, presente sul territorio da una decina di anni grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale e con le strutture alberghiere della città.
In fatto di offerte hotel Cattolica è in grado di proporvi il meglio, grazie all’ampia presenza di strutture ricettive dai residence agli appartamenti, dagli hotel aperti tutto l’anno ai Bed and Breakfast, con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed ideali per ospitare famiglie con bimbi al seguito.
Il mare fonte di ispirazione per la nascita dell’Acquario Le Navi, consente ai visitatori di conoscere da vicino le tante forme di vita che lo popolano grazie alla 4 aree espositive che lo contraddistinguono.
Parliamo di 110 mila metri quadrati, con un affaccio completo sul mare ed un’integrazione perfetta nel tessuto che lo circonda.
Un diverso colore caratterizza le aree espositive, che vantano oltre 3000 esemplari appartenenti a 400 differenti specie di pesci, in arrivo dai mari di tutto il mondo.
Presenza di punta sono gli squali, in rappresentanza di 16 specie diverse, da quella mediterranea, più piccola per dimensioni, a quella del sud America con esemplari decisamente più pericolosi.
Dal 2003 la struttura vanta un primato interessante: è l’unico acquario in Europa a consentire ai visitatori di immergersi all’interno delle vasche, per osservare più da vicino gli squali toro, restando all’interno di gabbie di sicurezza.
L’Acquario di Cattolica è il più grande dell’Adriatico e consente ai visitatori di muoversi attraverso 4 percorsi: blu, giallo, verde e viola.
Il percorso blu rappresenta un viaggio nella storia del pianeta. Un itinerario che si snoda attraverso 100 vasche e vanta la presenza di squali, simpatici pinguini, meduse, piranha e coloratissimi pesci tropicali.
Il percorso giallo si svela come il mondo dei corsi d’acqua. Protagonisti sono le Lontre dei torrenti orientali ed i Caimani nani del Rio delle Amazzoni.
Gli ambienti in cui vengono ospitati riprendono fedelmente gli habitat in cui vivono normalmente in natura.
Il percorso verde è regno indiscusso degli animali esotici e dei rettili.
I visitatori potranno osservare più da vicino il mondo dei serpenti, degli anfibi passando per camaleonti, lucertole e iguane, scoprendo l’universo degli insetti.
E per svelare i suoni dell’ambiente marino niente di meglio che addentrarsi nel percorso viola.
Lascia un commento