Regioni d’Italia. Città, borghi, natura, arte, cibo, personaggi, storia e tradizioni
Ciao! Sono l’Italia. Mi chiamano il “Paese più bello del mondo”!
Sono la nazione in cui vivi. Ma tu mi conosci?
Un libro bello, bello! Mio figlio non è mai stato così contento di studiare la geografia come adesso. Contiene la Mappa dell’Italia:
- fisica
- politica
- storica
Ogni regione è presentata con disegni accattivanti, ci sono racconti del cibo, delle tradizioni locali, delle principali attività da effettuare.
Prima abbiamo controllato i nostri luoghi, quelli che ci sono cari, poi quelli che vorremmo visitare, infine quelli che non avevamo mai preso in considerazione… Ma che quasi, quasi. Dopo aver letto questo libro ci è venuta la voglia di andare a vederli.
I nostri bambini conoscono davvero l’Italia e le sue meraviglie?
Questo libro è pensato per accompagnare in modo divertente e istruttivo i piccoli viaggiatori alla scoperta del paese più bello del mondo, sia per quelli che partono con i genitori per viaggi reali, sia per quelli che si avventurano tra le mappe, i disegni, le pagine standosene comodamente a casa.
Con Regioni d’Italia i bambini possono seguire i percorsi tratteggiati dentro ogni regione o costruirsi il proprio viaggio guidati solo dalla curiosità. Scopriranno così che in Italia ci sono castelli da favola e fortezze, cavalieri e principesse, animali selvatici e mille luoghi avventurosi. Si possono vistare musei straordinari e fare sport avvincenti. In Italia è possibile mangiare cose deliziose e incontrare personaggi incredibili.
Ogni regione ha la sua mappa, un percorso attraverso la storia e soprattutto un grande viaggio per scoprire città e borghi, riserve naturali e monumenti, cibo e feste popolari.
È un viaggio istruttivo e divertente, dove si ride e si impara, ricco di curiosità per conoscere il nostro Paese e imparare la geografia, l’arte, la storia e la natura con curiosità e passione.
Regioni d’Italia. Città, borghi, natura, arte, cibo, personaggi, storia e tradizioni
Pret-à-gourmet. Come diventare un vero gourmet a prova di gaffe
Lascia un commento