Perché ci fidiamo del giudizio degli influencer?
Perché è come se il consiglio ce lo desse una nostra amica oppure un parente, se un’azienda parla bene del proprio prodotto è normale, è proprio quello che ci si aspetta. Se invece una persona che conosciamo ci dice che ha provato quel prodotto o servizio e che si è trovata bene, abbiamo fiducia nel suo giudizio. Anche se non acquistiamo subito l’oggetto in questione, potrete star certi che al momento dell’acquisto, tra due prodotti di uguale valore per noi, prevarrà quello che ci ha consigliato il nostro amico influencer.
Lo so bene perché mi è successo, da anni ormai vivo e lavoro on-line, mi sono sempre fatta vanto di guardare pochissima, selezionata televisione e di non essermi mai fatta coinvolgere dalle pubblicità.
Lo so bene perché mi è successo, da anni ormai vivo e lavoro on-line, mi sono sempre fatta vanto di guardare pochissima, selezionata televisione e di non essermi mai fatta coinvolgere dalle pubblicità.
Perché io sono una persona che pensa con la sua testa che credete! E invece se un blogger mi consiglia qualcosa io la provo, perché mi aspetto che non sia una pubblicità fine a se stessa bensì che quel prodotto o servizio ha avuto la sua approvazione.
C’è chi mi dice sì ma voi blogger venite pagati per farlo, certo rispondo io anche voi venite pagati per il vostro lavoro, sono certa che però nessun blogger rischierebbe di perdere i propri followers pubblicizzando un prodotto scadente o un servizio nel quale non crede.
C’è chi mi dice sì ma voi blogger venite pagati per farlo, certo rispondo io anche voi venite pagati per il vostro lavoro, sono certa che però nessun blogger rischierebbe di perdere i propri followers pubblicizzando un prodotto scadente o un servizio nel quale non crede.
Sarebbe veramente come zapparsi sui piedi da soli, perché a quel punto perderebbe di credibilità. Costruirsi una reputazione on-line è un lavoro molto lungo mentre basta davvero poco per rovinarsela, credete veramente che ne valga la pena per poche centinaia di euro? Penso proprio di no!
#inflUTILITY È un progetto Your brand camp, la prima piattaforma in Italia che si occupa di creare conversazione tra i brand, gl’influencer e le persone.
#inflUTILITY È un progetto Your brand camp, la prima piattaforma in Italia che si occupa di creare conversazione tra i brand, gl’influencer e le persone.
Se sei un blogger e vuoi partecipare alle conversazioni con le aziende che proporrà YBC tramite dei camp liberi, iscriviti tramite il banner sottostante.
Se vuoi saperne di più è stato creato per te un book che approfondisce l’argomento dell’influencer marketing collaborativo, basta andare sul sito, mettere i propri dati per scaricarlo immediatamente. L’ho appena finito di leggere e nonostante io creda di essere “esperta” in questo campo, ho trovato tanti spunti utili. Buona conversazione anche a voi.
Lascia un commento