Menù settimanale giugno 2016
Questo per me è un mese speciale, compio 40 anni! Non sono arrabbiata solo perché li festeggerò in America, precisamente alle cascate del Niagara. Chissà se troverò qualche cibo che mi piace lì anche se devo dire che come noi e i francesi non ho trovato che nessuna cucina meglio fino ad ora, se troverò comunque qualche ricetta tipica il mese prossimo ve la rifarò, felice inizio d’estate Angela.
verdure di giugno possiamo scegliere per organizzare il nostro menù settimanale: peperoni, lattuga, asparagi, patate novelle, piselli, zucchine e melanzane.
frutta possiamo scegliere per organizzare il nostro menù settimanale: ciliegie, fragole, albicocche, le prime angurie e melone.
Lunedì
Latte e cereali
bocconcini di pollo ai peperoni
Martedì
anguria
Mercoledì
Tè e frutta fresca pasta zucchine e salmone ciliege carne e piselli
Giovedì
Latte e cereali
Venerdì
melone
Sabato
Succo e frutta fresca
Pane e formaggio arancini di riso
Domenica
Menù settimanale
Lista della spesa supermamma
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Lascia un commento