Siamo una famiglia di allergici come tante altre in Italia. L’allergia mi ha colpito da adulta: avevo 26 anni quando una primavera mi accorsi che non riuscivo più a respirare bene, con rinite, fastidio agli occhi e eventi asmatici. Grazie al PIC test ho così scoperto che mi creavano problemi l’ulivo è un po’ meno i pollini, paritarie, graminacee e muffa. Mio padre che è ora fortemente allergico ai pollini, non avevo mai avuto questo problema da giovanissimo.
Anche mio marito ha avuto episodi allergici e dai test è risultato sensibile agli acari della polvere.
Mio figlio First è sempre stato bronco-labile, la pediatra pensa che sia comunque un’avvisaglia di una futura allergia, gli abbiamo fatto i test già due volte ma per il momento sono sempre risultati negativi. L’unico componente della nostra famiglia che per fortuna sembra essere immune da pollini e acari è mio figlio Second.
Con l’allergia ai pollini purtroppo c’è poco da fare, ho sempre con me tutto il necessario per debellare un eventuale attacco di allergia ovvero: l’inalatore in polvere, il cortisone, il Ventolin, lo spray nasale e le gocce per gli occhi… praticamente per tre mesi all’anno mi trasformo in un ospedale ambulante.
Mentre io me la cavo per un breve periodo dell’anno purtroppo non è lo stesso per mio marito che essendo sensibile agli acari della polvere, ha questo problema sempre. Pulisco molto spesso con il Dyson che possiede spazzole apposite contro gli acari della polvere, microscopiche creature che vivono tutto intorno a noi in casa, e che passano indenni da un normale aspirapolvere passando dal filtro.
Su consiglio dell’allergologo ho cambiato tutti i copri cuscini, i copri materassi, piumini e piumoni, acquistando quelli speciali Antiacaro che grazie a materiali studiati appositamente, rallentano la proliferazione degli allergeni. Per fare prima, dato che come mamma ho sempre pochissimo tempo, ho deciso di acquistare tutto online su siti certificati. Sul sito Allergosystem ho trovato biancheria anti-acaro semplice e certificata, a un buon prezzo (ci sono tantissime offerte!). In più ho acquistato anche i copricuscini per il divano: veramente molto carina la fantasia! E ci sono anche trapunte! Sono rimasta molto soddisfatta dal prodotto una volta testato personalmente: ottimi materiali perfettamente lavabili a 90° ! Mio marito sembra stare proprio meglio!
Una cosa interessante del sito Allergosystem, dove ho acquistato la mia nuova biancheria da letto, è il programma di raccolta punti per ottenere sconti. Ecco come funziona:
Avrete diritto a 50 punti una volta effettuata la registrazione al sito.
– Per ogni € di spesa otterrete 3 Punti.
– Iscrivendovi alla newsletter accumulerete 10 punti.
– Condividendo i vostri contenuti su Facebook o Google Plus accumulerete 50 punti!
Se siete già registrati al sito partirete con un saldo di 50 punti.
Dopo qualche settimana dalla consegna dei prodotti riceverete una e-mail nella quale vi verrà chiesto di dare un voto ai prodotti che avete acquistato e lasciare un commento, rispondendo alle domande, acquisirete altri 50 punti. Una volta che avrete accumulato tanti punti andate sul sito, per vedere a quale percentuale di sconto avrete diritto, sui prodotti in vendita che avrete deciso di acquistare, la promozione è valida anche sui prodotti già scontati. Ottima cosa no?
Voi avete altri rimedi da darmi per combattere l’allergia all’acaro? Accetterò volentieri i vostri suggerimenti, grazie Angela.
Lascia un commento