Per festeggiare la festa della mamma Pampers ha creato il video in cui si rispondeva alla domanda:
“Quanto ti sei sentita mamma per la prima volta?”.
Ho due figli e non è stata la stessa cosa per entrambi.
Con First è stato amore a prima vista, quando l’ho preso in braccio, dopo un’oretta perché ho avuto il cesareo, ho capito quello che volevo fare in questo mondo; la mamma!
Second ha avuto dei problemi di respirazione e l’ho visto dopo un giorno dal parto non so se è stato questo distacco prolungato, i sensi di colpa verso il fratello che aveva solo un anno e mezzo ed io per la prima volta avevo lasciato solo… Fatto sta che l’innamoramento è arrivato dopo, a poco a poco, non me ne sono resa nemmeno conto. Ad un certo punto lo guardavo e ho capito che ero stata fregata, da quel piccolo neonato che era entrato nelle nostre vite. Quindi se non sentite subito il coro degli angeli quando prendete in braccio per la prima volta il vostro bambino, tranquille l’amore prima o poi arriverà.
#storiadiprotezione
La protezione è insita nell’essere mamme anche negli animali la donna diventa aggressiva contro eventuali pericoli per i suoi cuccioli. Noi che non viviamo più nella giungla abbiamo altri modi di proteggere i nostri piccoli. Cerchiamo di proteggerli dalle brutte notizie che potrebbero impensierire la loro infanzia serena, dalle persone cattive, quando sono molto piccoli da pericoli che si possono nascondere in casa come: oggetti piccoli, spigoli, scale.
Proteggiamo anche la loro pelle delicata dal sole che potrebbe essere troppo forte per loro, dal freddo che potrebbe farli ammalare ma anche dalla loro pipì e pupù con il semplice gesto di cambiare il pannolino. Di sceglierne uno adeguato come quelli Pampers, cambiandoli di frequente e magari mettendo la crema o il borotalco secondo le esigenze proprie e del nostro bambino.
E voi avete storie di protezione della vostra maternità da raccontarmi?
Lascia un commento