Seguo Fashiondea da anni perché mi piace molto il suo stile e i consigli che da sul suo blog per outfit creativi da indossare. Finché un giorno sulla sua pagina Facebook ho letto di una sua nuova iniziativa: #unanuovame, praticamente regalava insieme ai parrucchieri Twinsparrucchiere un cambio d’immagine completo: capelli, trucco e abbigliamento. Per partecipare bisognava spedire una propria foto a figura intera ed una solo del viso +1 lettera in cui spiegare perché si voleva partecipare.
Mi sono sentita veramente bella solo il giorno del mio matrimonio poi mi capita sempre di sentirmi come se qualcosa non fosse apposto, insomma non mi sento mai perfetta al 100%.
Quindi non potevo farmi sfuggire l’occasione di farmi preparare da Dea, ho mandato la mia e-mail e sono stata scelta insieme ad altre due partecipanti.
La mattina sono partita da Sorretto alla volta di Napoli. Per prima cosa mi hanno accolto e tweensparrucchiere, dopo un breve briefing abbiamo deciso di rendere i miei capelli castani tendenti al biondo di un caldo color rame, una leggera spuntatina e poi un’asciugatura mossa.
I miei capelli sono naturalmente ricci ma non sapevo, alla veneranda età di quarant’anni, come asciugarli senza gonfiarli e mantenendo un riccio ben definito. Mi hanno spiegato qualche trucchetto che ho seguito e devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati, se anche a voi avete i capelli ricci come i miei, vi consiglio di leggere questo post e di guardare il video che ho creato per ottenere un asciugatura perfetta per i capelli ricci.
Dopodiché sono stata truccata e affidata alle mani di Dea che mi ha portato in un negozio, fatto misurare alcuni vestiti che lei aveva pensato per me e scelto l’outlet giusto, che è quello che vedete in foto. E’ stata una bella esperienza e se sentite la necessità di un consiglio sullo styling affidatevi ad una personal shopping che vi aiuti.
Photo: Fabrizio Cracolici
Lascia un commento