Bibione: sole, mare e cultura.
Bibione è una delle località del nord Italia, precisamente del Veneto più amate dagli italiani e anche dagli stranieri, mi sono chiesta il perché e cercando un po’ d’informazioni ho scoperto che:
Per il 25° anni di seguito ha vinto la bandiera blu per il mare più pulito, da anni riceve la bandiera verde, per le spiagge e le attrezzature che sono child friendly. Le sue spiagge dorate, lunghe e sabbiose, il mare poco profondo è adatto ai bimbi piccoli, a chi non sa nuotare ed anche a chi ha purtroppo, problemi motori. Gli stabilimenti balneari infatti sono super attrezzati, ci sono i medici, defibrillatori, le spiagge sono certificate no smoke, così non dovrete preoccuparvi che i bambini prendano mozziconi di sigaretta dalla sabbia.
Per gli amanti degli animali ci sono spiagge che li fanno entrare tranquillamente, così come hotel PetFriendly attrezzati per i nostri amici a quattro zampe. Inoltre, sono previsti servizi a loro dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.
Bibione non è solo mare è anche cultura infatti se andate sul sito ufficiale troverete tantissime iniziative: musica, spettacoli, gastronomia per soddisfare i gusti di tutti i loro ospiti. Le spiagge sono circondate da fresche pinete dove potreste andare a correre oppure a passeggiare, il paese è circondato da piste ciclabili quindi affittare le bici sarà piacevole e divertente.
Per chi ama il relax non può farsi mancare una capatina alle famose terme, se siete in vacanza con i bambini informatevi se potete portarli con voi, ci sono delle terme che li fanno entrare ed altre che impongono limiti di età. Ho letto che per i bambini lo scambio termico tra acqua calda e fredda può essere stressante, se sono molto piccoli poi diciamoci la verità alle terme ci si va per rilassarsi, credo che potrebbero infastidire le persone che vogliono pace e serenità, due cose che non vanno molto d’accordo con i nostri cuccioli!
Avete già deciso dove trascorrere le vostre vacanze estive? Mare o montagna, spero che il mio suggerimento possa risultarvi utile, con affetto Angela.
Lascia un commento