Festa di compleanno Star Wars
Adesso è il momento di Star Wars alcune amiche mi hanno chiesto un po’ di consigli su come organizzare una festa di compleanno per bambini a tema star Wars, sono andata su Pinterest ed ho trovato un po’ d’idee per voi.
La torta che ho trovato è bella ma per fare la pasta di zucchero nera ci vuole tantissimo colorante anche se utilizziamo quelli in gel (che colorano meglio) quindi io direi facciamo una bella torta e poi compriamo l’ostia che è sicuramente più salutare. Magari sopra potremmo mettere dei giochini da regalare al festeggiato, ad esempio anche i Lego hanno fatto i personaggi Star Wars creare sulla torta una scenetta potrebbe essere un’idea divertente.
La candelina spaventosa non può mancare, ovviamente! Magari il numero degli anni del festeggiato lo disegnate sulla torta con la pasta di zucchero, ho i taglia biscotti a forma di lettera e numero che tornano sempre utile.
Nel buffet insieme a noccioline, patatine, panini con i salumi e formaggi, predisporrei anche un reparto dolce con caramelle e biscotti con i personaggi Star Wars (questi biscotti sono buonissimi anche nel latte a colazione, i miei figli ne vanno matti!).
Come regalo per i bambini che partecipano alla festa farei le pistole ad acqua con le caramelline che adesso andiamo incontro all’estate se avete un terrazzo, un giardino potreste farli divertire con l’acqua. O meglio ancora organizzare proprio la festa presso una piscina o giù alla spiaggia.
I pirottini per preparare i muffin io li coprirei con una bella ganache al cioccolato fondente e all’interno un cuore morbido di cioccolato bianco bianco per smorzare l’amaro.
Ho acquistato questi gessetti di liquirizia che vedete in foto, per fare dei sacchettini da far portare a scuola ai miei figli, l’ultimo giorno di scuola, mi sembrava una cosa carina da preparare come saluto. Si rivedranno tra tre messi e con alcuni di loro c’è un rapporto quasi fraterno sono anni che frequentano la stessa classe.
Ho scelto i gessetti bianchi, confettati al gusto di menta e liquirizia e dei gessetti neri, confettati al gusto di liquirizia, Perché sono in offerta per tutto il mese di maggio 2016, ad un prezzo strepitoso.
L’offerta “Gessetti bianchi e neri” comprende: 1kg di gessetti bianchi + 1kg di gessetti neri a soli 17 Euro, comprensivi di costi di spedizione!
E non è tutto: nel pacco ci sarà anche un buono per uno sconto del 20% da utilizzare in seguito, per assaggiare altri prodotti di Bonby.
In più i sacchetti delle “Dolcezze di Bonby” sono personalizzabili, a partire da soli 30 pezzi. Che si tratti di una festa per bambini e ragazzi, di un evento, di un gadget per un’azienda o una manifestazione, i cavallotti delle nostre dolcezze sono personalizzabili con logo, immagini e testi.
E voi porterete qualcosa a scuola dei vostri figli per festeggiare la fine della scuola?
Lascia un commento