Festa di compleanno jurassic world
Questa che vedete in foto è una torta Drip cake. Drip vuol dire col cioccolato colante sopra, oltre oceano, soprattutto in Australia, ormai le torte in pasta di zucchero quasi non si preparano più (i miei figli le hanno sempre odiate, levavano sempre lo zucchero perché troppo dolce). Si fanno tutte colorate con il cioccolato colante sopra. E’ farcita con una semplice buttercream, cioè crema al burro aromatizzata al cioccolato bianco.
Questa torta (così come tutto ciò che vedete in foto) l’ha preparato la mia amica Bruna, se volete preparare anche voi una festa di compleanno con le sue torte potete chiamarla al: 3664644221
Se volete prepararla in modo più classico vi lascio le ricette per:
Come fare il pan di spagna, come fare la crema al latte, come fare la pasta di zucchero.
Su questo link scoprirete come si preparano i cake pops se non l’avete mai fatto.
Per i giochi direi che sarebbe carino farli giocare al paleontologo, se avete un giardino come me, potreste nascondere i pezzi di un dinosauro giocattolo di quelli che si montano nella terra. Se non avete il giardino potreste organizzarlo in casa in una sabbiera. Se avete vicino un museo della storia naturale, potreste informarvi se organizzano dei laboratori a tema per i bambini.
Alle feste di Bruna i macarons non mancano mai, sono il suo cavallo di battaglia ed io che li ho scoperti in Francia li adoro: come si preparano i macarons.
Tante ricette per preparare i biscotti in base ai gusti del festeggiato. Regalare dei piccoli dinosauri come favor, vicino ai biscotti a forma di ossa o uova mi sembra un’idea carina.
Su Amazon potete ricevere comodamente a casa tutto ciò di cui avrete bisogno per decorare la tavola e la sala che avrete scelto per la festa, sia che sia una sala, in affitto, una parte di un ristorante oppure casa vostra. Magari potreste aggiungere dei pon pon di carta, sul link troverete il mio tutorial semplicissimo per farlo. Invece di attaccare tutto il nastro adesivo alla base, potrete prendere un filo (bello lungo vi servirà anche da appendere), attaccarlo al centro e poi tagliare la carta ai lati.
Lascia un commento