In questo posto di racconto come organizzare le pulizie di primavera o meglio come le organizzo io.
Le pulizie di primavera a casa mia corrispondono fondamentalmente con il cambio di stagione quindi tiro fuori tutti i panni, lavo e profumo tutti gli armadi con il mio spruzzino fai da te. Come si lavano i mobili dipende dal tipo di materiale che avete in casa, se come me avete mobili in laminato o laccati sul post troverete tutte le indicazioni di come vanno trattati.
Faccio il cambio dell’invernale: lo lavo e metto nelle buste sottovuoto ciò che deve stare sotto il letto perché ho il cassone che le contiene. Copro con le buste appendiabiti tutto ciò che è appeso e le buste le cambio ogni anno perché comunque si impolverando. Mentre faccio questo lavoro controllo comunque tutti gli abiti, se c’è qualcosa che per tutto l’inverno non ho messo decido se è il caso di conservarlo ancora oppure darlo per i vestiti dei poveri. Rinfresco l’abbigliamento estivo, lavo se c’è qualcosa che necessita di essere lavato oppure stiro se va stirato e riempio di nuovo l’armadio.
Giro il materasso e lo aspiro con il Dyson quando faccio il cambio delle coperte, che porto a lavare in lavanderia e poi asciugo in casa.
Il resto delle pulizie le faccio ogni giorno seguendo la routine delle pulizie settimanali e ogni sabato (e domenica se ho voglia) secondo la routine delle pulizie mensili. Quindi al cambio di stagione a parte il problema degli abiti diversi da indossare non ho grosse difficoltà con le pulizie.
Ho anche preparato un video in cui vi racconto delle mie pulizie di primavera spero che vi piaccia, un bacio Angela.
Lascia un commento