Il potere del pensiero femminile
Di Lucia Giovannini avevo già letto: Crea il lavoro che vuoi questo libro sul potere femminile mi è piaciuto molto, dobbiamo imparare il nostro valore ed utilizzarlo.
La parte che mi è piaciuta di più è la maternità probabilmente perché ci sono ancora dentro.
Nessun altro essere umano non potrà mai riempire i nostri vuoti.
La maternità non deve essere basata su un bisogno.
Le madri si dividono in madre terra e madre arcobaleno ma comunque abbiamo entrambi gli archetipi dentro di noi, dobbiamo imparare a non essere quello che non siamo.
La madre terra è colei che ama la famiglia, la routine, la casa e il nutrimento (sono proprio io al 90%).
La madre arcobaleno e più creativa, sognatrice, impegnata e indipendente .
Spesso viene criticata perché non corrisponde allo stereotipo della brava madre.
Ma è capace di spingere i propri figli e di stimolare la loro creatività, infine di aiutarli a perseguire i propri scopi.
Siamo fertili se sentiamo il potenziale dentro di noi, possiamo essere fertili di: idee, soluzioni ed intuizioni.
Possiamo dare alla luce: aziende, progetti, teorie, arte… Questa è una caratteristica innata universale delle donne: la maternità.
Dobbiamo imparare a focalizzarsi su quello che siamo riusciti a realizzare, piuttosto che sulle mancanze ed essere grate per ciò che abbiamo.
la trama Il potere del pensiero femminile:
Stai cercando l’anima gemella? C’è qualcosa che non funziona nel tuo rapporto di coppia? Vorresti cambiare qualche particolare nel tuo aspetto fisico? Fai fatica a conciliare lavoro e famiglia? Senti di avere più potenzialità di quelle che stai utilizzando? Questo libro è per te! Coach e studiosa di spiritualità, Lucia Giovannini esplora in maniera inedita i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima.
Questo libro dal potere «terapeutico» permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell’interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall’equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile.”
Se v’interessa questo libro, cliccate sull’immagine per acquistarlo, disponibile in ebook e cartaceo:
Lascia un commento