Ma quanto costa comprare i vestiti per i propri bambini? Una domanda che tutti i neo-genitori si pongono, quando si trovano a dover acquistare i primi vestiti per i figli. La risposta è che si spende davvero tanto, soprattutto perché i vestiti di qualità si trovano a prezzi ovviamente superiori alla media, e perché i bambini, crescendo molto velocemente, necessitano sempre di abiti nuovi. Eppure, anche in questo senso, esistono comunque diversi modi per risparmiare sull’acquisto dell’abbigliamento per bambini: vediamo i consigli per i metodi più gettonati.
Acquistare i vestiti per bambini online
Internet rappresenta una risorsa importantissima non solo per l’acquisto dell’abbigliamento maschile o femminile, ma anche per quanto riguarda il guardaroba dei propri bambini. Il motivo è che i prezzi scendono rispetto ai negozi normali, dato che chi possiede uno store online non è costretto a coprire spese di gestione quali ad esempio l’affitto di un locale o lo staff.
Inoltre, se acquistate sui grandi e-commerce come Zalando, è possibile risparmiare ulteriormente con l’utilizzo dei coupon che vengono periodicamente pubblicati su siti terzi. Per fare un esempio, è possibile trovare le numerose offerte e codici sconto Zalando su Facile.it, un sito web che oltre a permettere di confrontare tutti i prezzi e le offerte di diversi settori, propone anche una serie di buoni sconto per e-commerce di diverso genere.
Approfittare dei saldi
Un ulteriore metodo per risparmiare sull’acquisto degli abiti per bambini è il periodo di saldi, che permette a tutti i neo-genitori di acquistare tantissimi vestiti di qualità, senza per questo dar fondo al proprio portafogli. E, dunque, conservando i soldi per gli altri importantissimi bisogni del bambino.
Scambiare i vestiti
Perché non approfittare del continuo ricambio dei vestiti dei bambini piccoli, e sfruttarlo a proprio vantaggio? Scambiando i vestiti che al vostro bambino vengono oramai piccoli, con vestiti adatti alle sue nuove misure, potrete valorizzare i vecchi acquisti e ottenere gratis quelli nuovi. Si tratta di un metodo che sta riscuotendo grande successo negli ultimi mesi, anche perché non limita la merce di scambio ai soli vestiti: se avete qualcosa che non utilizzate più, oppure possedete un’attività di beni o servizi, provare a scambiare qualcosa di diverso non costerà nulla, anzi.
La soluzione del fai da te
Il fai da te rappresenta una soluzione che cade sempre a fagiolo. Nello specifico, le mamme potranno cucirsi i nuovi abiti per il bambino, risparmiando davvero tanti soldi. Certo, il fai da te dipende molto dagli impegni lavorativi e dalla passione per il cucito, ma anche in questo caso c’è una soluzione: perché non rivolgersi alla nonna del pargolo? Probabilmente sarà più abile di voi con ago e filo.
Lascia un commento