KidzInMind App educative per bambini per Android e iOS
Alla scuola dei miei figli c’è stato un po’ di allarmismo perché sembrava che qualche bambini guardava video che sarebbe stato meglio non vedesse perché non adatti alla sua età. Ovviamente noi tutti genitori ci siamo allertati e siamo andati a controllare la cronologia di tutti i dispositivi tecnologici che utilizzano abitualmente. Per fortuna sono risultati tutti “puliti” probabilmente ne parlavano per fare i grandi senza nemmeno sapere di cosa stavano realmente blaterando.
Alcuni genitori mi hanno detto che erano tranquilli perché tanto loro ai proprio figli, dispositivi tecnologici non glieli facevano utilizzare. Questo atteggiamento non mi sembra giusto, un po’ perché sono certa che la rete oltre a tanti pericoli offre moltissime opportunità (proprio come la vita reale) quindi mi sembra un peccato che dei bambini debbano perdere questi vantaggi. Allo stesso tempo mi ricordo bene quando ero piccola e volevo raggiungere un obbiettivo lo raggiungevo contro il volere dei miei genitori. Quindi se un bambino è intenzionato a navigare, troverà certamente un’amichetto con un tablet o uno smartphone disponibile.
Se avete bambini più piccoli dei miei ad esempio tra gli 1 e i 6 anni vi consiglio di scaricare KidzInMind un’ottima App educativa per bambini per Android e iOS.
Una volta scaricata gratuitamente vi chiederà di se volete attivare il Baby Mode, ovvero impostare il limite massimo di tempo che il vostro bambino potrà restare connesso (secondo me è un servizio da attivare). Se cono volete cliccate su gioca comunque, oppure su leggi le istruzioni. Il primo gioco che incontrerete sarà l’alfabeto sia in italiano che in inglese (adoro i giochi bilingue) l’apprendimento precoce è essenziale per una buona riuscita dell’acquisizione della lingua straniera. Motivo per cui ho iscritto da piccolissimi i miei figli ad una scuola d’inglese precoce.
Ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde più di una parola, se si clicca sul disegno questo si anima. C’è poi un cavalletto dove si può disegnare con le dita oppure quelle penne apposite che si usano per tablet e smartphone con la punta morbida.
Ogni app è stata selezionata da genitori, pedagoghi ed esperti della crescita, i quali hanno scelto, provato e verificato le app di modo che non contenessero linguaggio e immagini non consoni, pagamenti occulti, link esterni o pubblicità.
Lascia un commento