Ricette per lo svezzamento dei bambini
Mia sorella ha cominciato lo svezzamento di mio nipote. A pranzo gli prepara la pappa, la sera a volte un po’ di ricotta, carne o pesce se ne ha voglia, altrimenti gli da il latte. Per merenda frutta o biscotti che prepara lei, vi metto la ricetta:
Ingredienti biscotti per bambini.
100g farina o zero o integrale. 25g fecola, 25g olio 2 cucchiai miele e la diceva aggiungere o acqua o succo di mela se è necessario.
Un cucchiaino di bicarbonato o lievito.
Procedimento biscotti per bambini:
Impastate gl’ingredienti. Mettere l’impasto nella pellicola trasparente e far riposare per mezz’ora in frigo.
Dopodiché stendere l’impasto, dare la forma desiderata, mettere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.
Il problema sorge quando siamo per strada e lui ha fame. Mia sorella è molto attenta all’alimentazione del suo bambino, legge tutte le etichette e mentre eravamo al supermercato ha scoperto che i biscotti Plasmon negl’ingredienti non hanno più l’olio di palma.
Da brava blogger mi sono informata e ho scoperto che questa è stata un’iniziativa chiamata: #tiabbiamoascoltato in cui appunto l’azienda ha tenuto conto delle richieste delle mamme, che volevano uno grasso diverso nei loro biscotti per i propri bambini.
L’olio di palma è stato sostituito da olio di girasole e olio di oliva. Ho voluto provare per curiosità, io utilizzavo sempre biscotti Plasmon per i miei bambini quando erano piccoli, sia da mangiare che da sciogliere nella bottiglia del latte. Il sapore è identico, anche adesso che sono grandi li hanno voluti mangiare e gli sono piaciuti, stessa consistenza e stessa friabilità, un bel dieci a quest’azienda attenta ai bisogni del consumatore (soprattutto come in questo caso che si tratta di bambini).
Se volete guardate il video in cui le mamme blogger mangiano i “nuovi” biscotti Plasmon e non si accorgono della differenza finché non glielo dicono, che sono quelli senza olio di palma.
Lascia un commento