Consigli di viaggio per Malesia e Indonesia
Fra poco più di due mesi sarò in America per il mio meritato viaggio, ma mio marito ho ragione quando dice che non mi fermo mai, infatti sto già pensando alla prossima meta che dovremmo affrontare. I miei figli stanno crescendo, First ha compiuto 10 anni e temo il giorno in cui giustamente, non vorrà più viaggiare con noi ma con i suoi amici o magari la sua fidanzata. Quindi sono decisa a fare in questi prossimi anni, viaggi memorabili con loro, per avere un bel ricordo io e lasciarne uno anche a loro, delle avventure da piccoli con mamma e papà.
Second per il suo compleanno dei dieci anni, tra due anni (è nato il trenta dicembre) si è già prenotato il viaggio ai Caraibi dai parenti della nonna, più California, più parchi Americani, più Miami.
Quindi mi rimane da organizzare l’anno prossimo e stavo valutando appunto un viaggio per Malesia e Indonesia, ho scoperto da poco che oltre ad essere famose come principali produttrici dell’olio di palma, sono dei luoghi meravigliosi dove trascorrere le vacanze. Ho letto i messaggi lasciati dai viaggiatori su Tripadvisor e mi sono innamorata.
Si consiglia di partire ad agosto per un viaggio non meno di 2/3 settimane, come tutti i viaggi in mete lontane ovviamente il volo è la spesa più ingente, quindi appena tornerò dal mio viaggio americano mi metterò alla ricerca dell’offerta giusta. Il mio sito di riferimento è Pirati in Viaggio, passo tutti i giorni sulla loro pagina Facebook, e mi sono iscritta alla newsletter per essere certa di non perdermi nemmeno un’offerta. Le migliori sono gli errori di prezzo ma non è facile accaparrarsele, bisogna essere sempre sul pezzo, pronti a prenotarle. Quando si arriva sul posto invece essendo luoghi più poveri rispetto all’Europa, il cambio dell’euro sarà conveniente e non spenderemo troppo denaro.
Esempi di itinerari da programmare:
visitare i siti storici di Giava, far visita ai villaggi di Tana Toraja in Sulawesi o magari andare a Bali dove c’è tantissimo da vedere ed infine al mare ad esempio alle Gili… personalmente sono già pronta per questo viaggio e voi?
Lascia un commento