Dolci Preziosi uova e sorprese di Pasqua
Gli anni scorsi a Pasqua facevamo in giardino (se era bel tempo), la caccia alle uova di Pasqua, altrimenti nascondevo gli ovetti in casa. Preparavamo i giorni precedenti il cestino, così da creare un po’ di suspence per l’evento. La mattina appena svegli i bambini correvano dappertutto alla ricerca delle uova, sperando che il coniglietto di Pasqua gliele avesse lasciate.
Quest’anno voglio esagerare spargerò in giro le uova di Pasqua Dolci Preziosi, le abbiamo provate per la prima volta l’anno scorso. Siamo rimasti tutti soddisfatti i bambini soprattutto dalla sorpresa, la mamma per la qualità della cioccolata. A volte ci sono delle uova con una cioccolata così scadente da non essere buona nemmeno per cucinare.
Se ti dovesse avanzare un po’ di cioccolata vi consiglio di scioglierla nella funzione del defrost del microonde, aggiungere un po’ di latte caldo e otterrete così un’ottima cioccolata calda, infine una spruzzata di panna e la merenda è servita.
Nel video che hanno preparato per le uova di Pasqua Dolci Preziosi,
si vede un papà non è un bambino che decorano le uova vere per Pasqua, anche noi un anno ci siamo messi a decorare le uova di Pasqua, è stata una bella esperienza e con quelle abbiamo decorato un albero vero che era in giardino. Facendo così l’albero di Pasqua.
Se invece non avete voglia di sprecare le uova vere, potete decorare le uova di cioccolata con la pasta di zucchero e farne una divertente attività da realizzare il giorno di Pasqua, insieme ai vostri bambini.
patriziavioli dice
Un po’ di anni fa, ero ospite di una mia amica a Londra che aveva la tradizione di nascondere a Pasqua gli ovetti di cioccolato nel giardino davanti a casa sua. Era un giardino grande “comunal garden”, di varie abitazioni che si affacciavano tutte su questo spiazzo verde.
Lei aveva tre figlie e io le mie due. Abbiamo passto due ore a cercare le uova, che sembravano magicamente sparite…probabilmente qualcun’altro le aveva trovate prima di noi!
Quindi nascondere le uova in casa è molto più sicuro 🙂
angelaercolano dice
Bellissima storia, il mio giardino e’ privato non possono entrare altri bambini, al massimo qualche gatto ? Buona Pasqua cara