Combattere lo stress con i mandala
Siccome come molti di noi faccio un lavoro più mentale che fisico per ricaricarmi e combattere lo stress ho bisogno di fare qualcosa di materiale, ripetitivo e che mi sgomberi la mente.
Ammetto che in quei momenti mi vengono le idee migliori, perché a volte pensare sempre allo stesso problema ci fa entrare nella sindrome del criceto, ci giriamo intorno senza mai arrivare ad una soluzione. Il mio antistress personale preferito è stato sempre fare le pulizie di casa. Lo so ad alcune di voi potrà sembrare strano ma mi rilassa, faccio tutto senza doverci pensare, magari mettendo su della buona musica e dopo mi trovo la casa splendente cosa che mi fa star bene.
Anche andare in palestra a fare zumba mi ricarica ma non devo essere stanca fisicamente per farlo altrimenti non ce la faccio e dopo mi sento ancora più esaurita.
Ultimamente sentivo il bisogno di un’attività creativa, Second deve colorare il libro d’inglese quando fa i compiti, è un lavoro che lo annoia così gli do una mano, in quei momenti mi sono resa conto che mi piaceva. Sono andata sul sito di Silvia Ancordi lei è bravissima con i mandala, li colora e li disegna anche lei (io non ne avrei la pazienza) se guardate i suoi video appare così rilassata… che ho deciso di provarci anch’io! Incredibilmente quest’attività sta interessando anche i miei figli che non hanno mai amato colorare all’interno di confini prestabiliti quando erano piccoli.
Ho scelto questa collana di libri da colorare, che liberano dallo stress, aiutano la concentrazione e migliorano l’umore, adatti a ogni età. E se bastasse colorare per sentirsi meglio? Sembra sia davvero così! E allora che aspettate? Sgombrate la mente da ogni pensiero e prendete in mano i colori!
Lascia un commento