Bambole Lottie
Ho scelto la bambola Lottie per la mia nipotina acquisita Flor, figlia di mammarisparmio, mi è piaciuta perché è una bambola diversa dalle solite bambole, creata per contrastare le preoccupazioni riguardo l’immagine negativa del corpo, in modo da permettere ai bambini di vivere a pieno la loro infanzia e non crescere troppo in fretta, adatta soprattutto ai bambini dai 3 ai 9 anni, ma secondo me l’infanzia non ha età, i miei figli hanno 8 e 10 anni e ancora amano giocare.
Prima di introdurre la bambola sul mercato Arklu (l’azienda che le produce) ha svolto 18 mesi di ricerca lavorando con bambine, genitori, rivenditori di giocattoli, esperti del settore, psicologi e nutrizionisti dell’infanzia, per darci un prodotto perfetto.
Lottie è una bambola proprio come una bambina dovrebbe essere:
non usa trucco, gioielli e tacchi e sta in piedi da sola. E’ un’amante degli animali infatti tra gli accessori ha un gatto e un cane. Sportiva ama il nuoto, l’equitazione ma anche i fossili e i viaggi. Tutti valori con cui siamo intenzionate a crescere i nostri figli.
I vestiti di Lottie sono realizzati con molta attenzione per i dettagli, facili da indossare e togliere, con chiusure in velcro. Ha le ginocchia piegabili e riproduce i movimenti delle articolazioni sia delle gambe che delle braccia; la sua testa si muove da una parte all’altra e riesce a fare la spaccata.
Oltre alla bambola Lottie c’è Finn, la versione maschile che potrebbe
interessare alle mamme dei maschietti. Le bambole vengono vendute in confezioni a forma di borsa di modo che possono essere facilmente trasportate in giro, che noi lo sappiamo che quando i nostri bambini vanno in “fissa” per un gioco vogliono portarselo ovunque.
Per acquistarla cliccate sull’immagine sottostante:
Lascia un commento