Finalmente Bidonzolo diventa un cartoon!
Bidonzolo ama l’ambiente, è finalmente protagonista di un cartone animato realizzato per inaugurare il suo nuovo sito dedicato a bambini e genitori. Il video d’animazione, riservato al pubblico online, propone una divertente avventura che insegna ai più piccoli la prima regola dell’educazione ambientale: non lasciare i rifiuti in giro.
Molto amato in rete per gli apprezzati suggerimenti sull’eco-sostenibilità e per le attività di riciclo creativo, Bidonzolo intende così rivolgersi direttamente ai bambini, divertendo con un cartone animato educativo e intrattenendo con un nuovo sito dedicato alla creatività e al gioco.
Con questa iniziativa il progetto Bidonzolo si estende e si rinnova ma prosegue la sua missione iniziale: ovvero insegnare le buone pratiche per rispettare l’ambiente, anche attraverso piccole azioni quotidiane. Non servono gesti eclatanti anche solo fare bene la raccolta differenziata dei rifiuti, può fare la differenza. Sul sito troverete l’area gioco per i bambini, dove loro potranno colorare i disegni del loro beniamino, perché no potreste pensare di organizzare una festa di compleanno a tema Bidonzolo se al vostro bambino piace.
Come gioco farei il riciclo, ad esempio dividendo i bambini in squadre, posizionare i bidoni e far gettare i rifiuti, vince la squadra che ha fatto meno errori nella raccolta differenziata. Oppure dare materiali da riciclare e vedere quali oggetti secondo i bambini potrebbero ancora essere riutilizzati per diventare altro.
Infine per i genitori c’è il blog dove possono trovare tante idee creative per riciclare con i proprio bambini, e quale modo migliore per trascorrere del tempo di qualità con i propri figli?
Lascia un commento