Come organizzare un travel party (il piccolo viaggiatore)
Ormai per i miei figli ho organizzato tante feste a temi diversi che ho perso il conto ed inizia a diventare difficile trovare il tema giusto. Dato che First è un amante dei viaggi come me, il travel party mi sembrava decisamente il tema più azzeccato per un bambino che mi risponde quando gli dico che andiamo in Olanda, dalla zia e dalla nonna (eh ma l’Olanda non vale come viaggio…)
Guardate che belle queste scatole a forma di valigia per fare come regalo a fine festa colme di caramelle o cioccolatini. Se avete delle belle valigie, magari antiche sarebbe bello metterlo come decorazione della sala (come sempre io preferisco organizzare il compleanno a casa).
sicuramente uno dei regali che gli farò è il mappamondo perché è da un po’ che me lo chiede, anche perché studiando la geografia gli piace vedere i luoghi che studia ma sul planisfero non sempre si rende realmente conto.
Con le cartine vecchie che non utilizzate potete creare delle bandierine come decorazione, ma anche decorare le bottiglie di acqua o come tovagliette all’americana per la tavola.
Per giochini acquisterò delle stecche da gelato di legno, dei fermacampione e farò fare la girandola ai bambini presenti e ovviamente tanti aeroplani, ma anche perché no? Delle belle barche. E ancora mongolfiere create con i palloncini gonfiati ad elio, seguendo questo semplice tutorial potrete farlo anche voi.
Come decorazione delle lanterne con le tealight di Ikea che a casa mia non mancano mai.
Devo andare a comprare dei taglia biscotti a forma di mongolfiera, per preparare i biscotti che poi decorerò con la glassa di zucchero.
Dietro la sweet table ci sarà un bel planisfero, e sopra oltre ai biscotti, caramelle, cioccolatini, bibite e panini ovviamente lei, la torta! Mio figlio adora la torta fragole e panna, purtroppo non è nato nel periodo giusto per le fragole, devo vedere se riuscirò a trovare delle fragoline che già lo so mi costeranno un botto, ma cosa non si fa per i figli?
Posate rigorosamente di plastica e snack finger food.
Lascia un commento