Enuresi notturna nei bambini
Oggi vorrei parlarvi di una problematica che interessa molti bambini tra i 3 e i 15 anni: l’enuresi notturna. Il termine enuresi notturna si riferisce ad un disturbo che consiste nel bagnare il letto durante la notte.
É un fenomeno molto comune soprattutto nei bambini tra i 5-6 anni. A questa età, i bambini potrebbero ancora essere nella fase di sviluppo della loro capacità di controllo della vescica. Tuttavia, può interessare anche bambini più grandi provocando situazioni di grande imbarazzo e disagio. Una volta esclusi eventuali problemi specifici, bisogna solo avere pazienza e utilizzare i prodotti giusti, proprio come le mutandine DryNites.
Il figlio di una mia amica soffriva di questo disturbo. Per risolverlo si è affidata alle mutandine assorbenti Drynites, ed è rimasta molto soddisfatta. Infatti, oltre ad essere le più assorbenti, queste mutandine sono molto discrete sotto gli indumenti e propongo fantasie differenziate a seconda della taglia e del sesso.
Quando l’enuresi non è determinata da problematiche organiche, la causa può essere rintracciata in eventi stressanti per il piccolo. Infatti, in alcuni bambini l’enuresi si presenta in concomitanza con l’inizio della scuola primaria o la nascita di un fratellino.
In entrambi i casi, sono momenti che passano e non bisogna farsene un cruccio. Ogni bambino ha i suoi modi e tempi di crescita!
Per venire incontro a tutte le esigenze, DryNites ha creato anche le traverse salvamaterasso che, con il loro strato assorbente e rivestimento impermeabile, offrono una perfetta aderenza al materasso!
Infine, DryNites offre un ottimo servizio di consulenza con il pediatra per noi mamme sempre piene di dubbi e preoccupazioni!
Se volete provare gratuitamente le mutandine assorbenti Drynites, compilando il modulo sul sito è possibile richiedere un campione gratuito e un buono sconto sull’acquisto dei prodotti DryNites.
Lascia un commento