Libri per bambini 6 anni e più
Oggi vi ho postato un po’ dei libri per bambini 6 anni e più, che ultimamente hanno letto i miei figli.
T-VEG, La storia di un dinosauro vegetariano.
La trama T-VEG, La storia di un dinosauro vegetariano:
Reginaldo è un tirannosauro come tanti altri. Ha un ruggito potente e denti affilati e i suoi passi rimbombano nella giungla come tuoni. C’è solo una cosa che lo rende diverso dagli altri: mentre tutti i suoi amici divorano succose bistecche, il tirannosauro Reginaldo. Preferisce le verdure! La divertente storia di un dinosauro che osò essere diverso.
Danny e L’Adhl
Un libro della collana f@volando di Marcella Ortali
Questa è la storia di Danny e Sammy, la sua maestra.
Lui è il Re degli Odiatori della scuola, lei è una giovane e grintosa maestra alle prime armi.
Lui, non riesce a stare un attimo fermo nel suo banco.
Lei, non vuole darsi per vinta.
Cosa succederà, quando si incontreranno, alla Scuola Elementare Fiordaliso nella stravagante cittadina di Verdicampi?
La Pedagogista prova a raccontarci gli agi e i disagi dei primi anni di scuola di un bimbo molto attivo e della sua maestra. Quali strategie adotteranno per affrontare i 5 anni della Scuola Primaria? Chissà se queste strategie potrebbero funzionare anche al di fuori della favola!
Della stessa collana: “E se un giorno sparissi.”
Questa storia mi ha fatto molta tenerezza, ci fa capire quanto possano soffrire di gelosia i bambini quando nasce un fratellino o una sorellina. Noi genitori non dobbiamo dimenticarci di prendere un po’ di tempo per il figlio maggiore.
Racchiusa tra le parole di questa favola c’è la storia di Carlo, un tranquillo bambino, come tanti, che un giorno avrà una sorpresa. Ma non di quelle felici. Una disgrazia, quasi. In agguato nel suo immediato futuro sta per arrivare… un fratellino!
La Pedagogista quotidianamente alle prese con decine di bambini e relative famiglie cerca di raccontare, attraverso le sue storie, le emozioni che ci si trova ad affrontare in ogni normale percorso di crescita. In questa storia vediamo alle prese Carlo con la nascita del fratellino: come reagirà? Quali emozioni e reazioni metterà in atto? La mamma e il papà riusciranno a trovare una strategia adeguata per non farlo sentire invisibile?
Daria dice
Che bei suggerimenti, ne farò tesoro!
Grazie!
angelaercolano dice
Grazie a te per essere passata a trovarmi!