Lista bebè cosa mettere
Vi avevamo già scritto un post su blogfamily su cosa organizzare prima della nascita del neonato (senza spendere troppo) per maggiori informazioni vi consiglio di leggere anche il libro: “bebè a costo zero”.
La cosa intelligente che si fa ultimamente è la lista nascita (ai miei tempi non esisteva) c’era solo la lista nozze, altra cosa molto intelligente!
E’ inutile farsi regalare duplicati di tutto che poi non avrete nemmeno il tempo di andare a cambiare, impegnate come sarete con il neonato. Quindi è buona regola farsi una lista di tutto ciò che pensate vi possa servire e farla conoscere ad amici e parenti, già ma come fare?
In aiuto vi vengono servizi come Splitit che vi permettono di realizzare una lista nascita online (ottima anche se avete amici e parenti lontani che comunque vogliono farvi un pensiero per il prossimo nascituro).
Tenete anche presente della lista che vi darà l’ospedale per le cose che dovrete portare nella valigia.
Non mettete solo prodotti per quando è piccolissimo, che per i prossimi regali dovrete aspettare l’anno di età o il battesimo (se lo festeggiate) e soprattutto poco della misura 0 o 1, che i neonati crescono in fretta!
Ma vediamo quali sono gli indispensabili a cui non potrete rinunciare:
Culla, passeggino, carrozzina, fasciatoio, vestitini, pannolini, bagnetto, saponi, mia sorella vi direbbe la fascia portabebè, giocattoli.
Alla fine renderete la vita più facile anche a chi vuole farvi il regalo, perché amici e parenti possono fare il loro regalo senza doversi fisicamente recare in negozio, semplicemente tramite bonifico, carta di credito o paypal. Voi invece potrete prelevare la somma versata per il vostro bebè quando vorrete, anche in più tranches, ed acquistare ciò che vi occorre, dove più desiderate, senza alcun vincolo. Otterrete il denaro tramite il vostro conto corrente, o su carta prepagata.
Vediamo come funziona Splitit:
Si crea la pagina dell’evento, personalizzandolo con nome, data e descrizione. Si sceglie anche se rendere la lista pubblica o privata.
Dopodiché invitate parenti ed amici via sms o email. Oppure condividere il link della pagina, sui vostri canali social, o entrambe.
La lista vi toglierà dall’impiccio di decidere quali regali chiedere, anche perché non si sa il budget che la persona vuole impiegare e si può chiedere troppo, od anche troppo poco. Il vostro bambino è già nato? Tranquilli potete utilizzare la lista per quando farete il battesimo ed anche per quando festeggerete il primo compleanno.
Lascia un commento