La mia dieta detox
Come tutti in questo dopo festività mi sono ritrovata con un po’ di kg in più, tanta cellulite e ritenzione idrica. Siamo nel nuovo anno, tra poco sarà di nuovo estate (e sì la prova costume immancabilmente ci attende) e se vogliamo essere al top dobbiamo necessariamente cominciare adesso, a maggio serviranno solo i miracoli!
Quindi ho promesso di riscrivermi in palestra per 4 mesi a partire dal mese prossimo, farò zumba tre volte alla settimana che mi piace molto, mi diverte, rilassa e mi aiuta a ritornare in forma.
Riprenderò a fare i massaggi per combattere la ritenzione idrica, a mettere con costanza la crema anticellulite, e a fare lo scrub ad ogni doccia, per rendere la pelle più compatta.
Non dimentichiamo che oltre ad essere delle mamme, siamo anche donne e dobbiamo prenderci cura del nostro aspetto e del nostro fisico, per sentirci bene con noi stesse.
Per avere un risultato visibile subito che mi dia la carica, ho deciso di cominciare una dieta detox.
Mattina dieta detox:
Bevo un caffè al ginseng senza zucchero (voi scegliete la bevanda che preferite) accompagno con pane integrale e un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti.
Pranzo dieta detox:
50 gr di pasta o riso (integrale) condito con verdure.
Merenda dieta detox:
frutta a volontà
Cena dieta detox:
Minestrone di verdure
Bere a volontà almeno due L di acqua al giorno, ho scaricato l’app aqua clock che mi avverte quando devo bere, altrimenti bevo pochissimo. Se ho voglia di qualcosa di caldo, vista la stagione, preparo una tisana ai frutti di bosco, rigorosamente senza zucchero.
Ripetere per tre giorni, vedrete vi sentirete subito meno gonfie e in forma, fatemi sapere come vi siete trovate.
Lascia un commento