Le 10 migliori ricette
Ho controllato su analytics quali sono state le ricette che vi sono piaciute di più in questo 2015, eccole in ordine per voi le mie 10 migliori ricette.
Zeppole di Natale (io le preparo con il Bimby ma se non lo possedete tranquille si fa lo stesso) un dolce classico della cucina natalizia napoletana, a chi piace il miele e le fritture è un connubio perfetto. Seguite dagli struffoli, leggermente più duri ma altrettanto buoni (se vi piacciono morbidi non li cuocete troppo e tagliateli un po’ più grossi).
Gallinella (di mare) al forno ho visto che alla puntata di Masterchef nessuno conosceva questo pesce che invece io trovo molto delicato.
Il 2015 è stato l’anno in cui ho acquistato la slow cooker ed ho cominciato a fare esperimenti con questa pentola come ad esempio con il brasato. Ho fatto qualcosa anche con le verdure ma devo migliorare con il pesce, quindi la utilizzerò tanto anche nel 2016.
Spezzatino, sempre cucinato nella slow cooker.
Riso e lenticchie, i legumi li cucino ogni settimana, solo d’estate non li preferisco e li sostituisco con delle insalate che però ai miei figli piacciono meno di un bel piatto di riso o pasta.
Torta Nesquik, questa torta l’ho preparata in padella, utilizzando il coperchio magic cooker come se facesse da forno, ciò non toglie ce nel forno tradizionale viene ottima comunque, se la farcite con una crema al latte assomiglierà alla nota merendina.
Albero di Natale dolce al cioccolato un dolce semplice, la particolarità sta nell’uso dello stampo a forma di albero di natale.
Infine per chi ama i sapori diversi vi lascio la ricetta della salsa Satay, una salsa di arachidi che in Olanda (il paese nativo di mia mamma) si utilizza molto.
Spero che nel 2016 cucinerò ricette che vi piaceranno ancora di più, buon inizio d’anno, con affetto Angela.
Lascia un commento