Menù settimanale gennaio 2016
E’ iniziato un nuovo anno! Ma trascorse le festività non è che cambia poi molto e soprattutto ci tocca sempre cucinare. Quindi io cerco di venirvi incontro con il mio menù settimanale gennaio 2016.
Verdure Menù settimanale gennaio 2016:
Porro (e infatti vi propongo una buonissima vellutata di porro e patate), cavolo verza, rapa,barbabietola rossa, broccolo, cicoria, carote, sedano, fagioli, zucca, radicchio, finocchio, cavolfiore e carciofo.
FRUTTA Menù settimanale gennaio 2016:
Frutta Secca ovvero mandorle, noci e nocciole, fichi, datteri, prugne e uva passa.
Frutta fresca invece: mandaranci, arancia, mandarino, pere, kiwi, melograno, cachi e mele.
Lunedì
Latte e muffin alle nocciole
Martedì
Thè o succo o latte con biscotti
Prosciutto twist e patate caramellate
Mercoledì
Tisana zenzero e cannella con biscotti
Biscotti con la farina di farro
Giovedì
Yogurt e torta ai fiocchi di mais
cioccolattini di riso soffiato
Venerdì
Latte e muffin arancini di riso
muffin con crema al latte
Sabato
Succo di frutta e doraiaky
Domenica
Cappuccino e muesly
cupcake all’arancia
menù mensile di gennaio
Menù settimanale di gennaio
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Lascia un commento