Il paese dei ciucci
Il paese dei ciucci è un libro di Arianna Techel, una bravissima illustratrice, mamma di tre bimbe e di un blog; mammaocchiacuore in cui racconta tante parti di sé: l’illustratrice, la mamma, l’amante dei cani…
L’ho conosciuta perché ha partecipato al mio corso per diventare blogger (nonostante lei lo fosse già da un pezzo) e mi reputo molto fortunata ad averla incontrata. Donna di grande entusiasmo, potete vedere i suoi video su youtube se non mi credete. I suoi libri, adatti ai bimbi piccoli, meravigliosamente illustrati, aiuteranno i vostri piccoli a superare i piccoli drammi della loro vita, come quello dell’abbandono del ciuccio.
Il paese dei ciucci la trama:
Il paese dei ciucci è un luogo fantastico, dove è possibile pensare al proprio amato succhiotto, poterlo ritrovare con la fantasia, risolvere l’enigma sulla sua sorte (dove sarà mai finito il mio ciuccio dopo che se l’è preso la fatina?) per poi tornare alla realtà. Finalmente sono anche io un bimbo grande!
Idea di Natale ottima, se avete un bimbo che ormai è pronto per il grande viaggio, ma vi sembra triste all’idea di abbandonare il suo amato ciuccio.
Nel buio c’è…
Una fiaba che, come una musica o l’abbraccio di una mamma, aiuta a tenere accesa una luce anche nel buio più minaccioso. Il libro contiene una storia, tre saggi che riflettono sul ruolo della musica nella primissima infanzia, una proposta di attività musicale e una traccia video sul sito dell’editore da guardare e ascoltare con il proprio bambino.
Perché la musica è importante e per la bimba, protagonista del libro, fa da ponte tra l’abbraccio della mamma e la paura del buio e dell’ignoto che l’aspetta quando si addormenterà.
Età di lettura: da 1 anno.
Lascia un commento