Come organizzare un viaggio in famiglia
Noi Supermamme oltre ad organizzare le normali attività: scolastiche, extrascolastiche dei nostri figli, la casa con tutti gli annessi e connessi, ci occupiamo anche delle vacanze. Manca poco alle festività di Natale, siete pronte?
C’è chi ama trascorrere tutte le vacanze natalizie in famiglia, chi si fa 20 giorni fuori, magari ai Caraibi (beati loro) e chi come noi, vorrebbe fare metà e metà, per non scontentare nessuno. Natale e capodanno rigorosamente in famiglia. La Befana che almeno a casa nostra, è una festività un po’ meno sentita, la trascorreremo in viaggio.
Ho finalmente deciso la meta, sarà Praga. Ho voglia di continuare a stare al freddo, anzi di più di quello a cui sono abituata, per sentire l’atmosfera natalizia anche a festività finite. Dunque mi sono detta, perché non dare un’occhiata agli appartamenti a Praga per trovare un affitto conveniente?”
Complice il black friday ho acquistato un po’ d’indumenti, perché non avevamo nulla di davvero pesante, come necessita una vacanza in una capitale del Nord Europa.
Ho preparato i documenti, ho fatto fare i passaporti alla Questura (dato che ci serviranno anche per l’America) 450 euro! (li mortacci loro). I passaporti dei bambini invece di 10 anni, durano 5 anni, perché hanno meno di 12 anni, ma pagano uguale ad un adulto.
Noi Supermamme prepariamo le valigie per le vacanze, quelle per i bambini. Siamo organizzate per qualsiasi tipo di viaggio: nave da crociera, auto, aereo.
Prenotiamo le Case vacanze che personalmente prediligo rispetto ad un hotel dove: non posso cucinare, sono obbligata a rientrare ad orari stabiliti oppure a mangiare fuori.
Mi piace sentirmi un po’ a casa anche se sono in vacanza. Non mi metto certo a fare le grandi pulizie tutti i giorni, qualche mamma per questo preferisce l’hotel.
Faccio una bella pulita quando arrivo e una riassettata quando me ne vado, sono in vacanza anch’io! E poi stiamo tutto il giorno in giro, non sporchiamo nemmeno più di tanto.
Su Likibu ho trovato un’appartamento soppalcato nuovissimo, adatto fino a 6 persone, voglio la mia intimità anche e soprattutto quando sono in vacanza. Tutto nuovo, pagato 80 euro a notte, con ottime recensioni (la seconda cosa che guardo dopo le fotografie). Non vedo l’ora di andarci.
E voi come trascorrerete le vostre vacanze natalizie? Non siate timide, raccontatemelo nei commenti.
Lascia un commento