Un anno per cambiare la tua vita
Questo è un libro veloce da leggere, scorrevole, senza grandi pretese d’insegnare chissà che. A volte soprattutto in periodi come l’autunno, di cambiamenti e voglia d’ispirazione, leggere un libro del genere è quello di cui ho bisogno.
L’autrice ha iniziato a scrivere questo libro dopo che il compagno l’ha lasciata e si è resa conto di avere 20 kg in più, che sicuramente non saranno stati il motivo per cui la storia è finita. E’ stato però l’evento che ha smosso le acque della sua noia e le ha permesso di cambiare. A tanti di noi eventi all’apparenza negativi, fanno questo effetto. Quando nella mia vita non succede niente di nuovo, cerco di smuovere le acqua con un libro (un viaggio immaginario) oppure con un viaggio reale. Voi che metodo utilizzare per combattere la routine?
Un anno per cambiare la tua vita la trama:
Hikari Yorokobi ci spiega come perdere peso, trovare la persona giusta e ritrovare la felicità di quando eravamo bambine, senza formule matematiche, senza miracolose diete, ma con la costanza e la disciplina. Il libro che ogni donna dovrebbe leggere almeno una volta nella vita ci insegna come, giocando e occupando se stesse con attività salutari, si possa raggiungere un modello di vita più soddisfacente. Un anno per cambiare completamente abitudini, per rinunciare a tutto quello che ci rende infelici e per trovare un nuovo equilibrio.
Lascia un commento