LA MAGICA NOTTE DEGLI ELFI
I miei figli adorano i libri di Geronimo Stilton quindi sicuramente uno dei regali che troveranno sotto l’albero di natale, conterrà alcuni di questi libri. Ce ne sono a tema natalizio come questo degli elfi, oppure quelli adatti a tutte le stagioni. Second li porta spesso a scuola perché dopo mangiato la maestra li fa leggere un po’. First invece quando finisce i compiti si stende a leggere sul letto vicino a me, prima che dobbiamo uscire per le attività. Soprattutto nel week end che siamo più liberi e ci piace accoccolarci vicini, vicini.
La magica notte degli elfi la trama:
È la vigilia di Natale e, anche a Topazia, tutti si preparano a festeggiare…
È ormai sera, ma Geronimo, Tea e Trappola sono ancora in ufficio, costretti a lavorare da nonno Torquato. A portare un po’ di magia in redazione ci pensano Biffo e Biffa, due simpatici elfi che condurrano gli Stilton in un viaggio fantastico fino al Polo Nord! Ma lì una brutta sorpresa li attende: Babbo Natale ha deciso di partire per una vacanza per i Mari del Sud, visto che molti ormai credono che il Natale sia solo una perdita di tempo, e così anche la fabbrica dei giocattoli si è fermata. Biffo e Biffa sono disperati: questa volta il Natale non ci sarà! Gli Stilton capiscono che anche loro hanno contribuito a rovinare lo Spirito del Natale e decidono di intervenire. Convincono i piccoli elfi a far ripartire la fabbrica dei giocattoli e tutto torna alla normalità… anche Babbo Natale rientra dal suo viaggio, pronto a partire per portare i regali a tutti i bambini del mondo! Età di lettura: da 7 anni.
LA LEGGENDA DELLA GRANDE QUERCIA
Questo libro c’è anche nella versione a cofanetto, che comprende anche un gioco con le carte.
Il gioco della natura frutta e animali, è fondamentalmente un memory, fatto di due mazzi di carte con gli animali della fattoria e con le sue piante. Leggere aiuta i bambini a trovare le parole quando devono scrivere, sono convinta che dopo 6 anni che scrivo su questo blog, se non ho mai avuto la sindrome del foglio bianco, è proprio perché ho sempre letto tanto e voglio lo stesso per i miei figli.
LA LEGGENDA DELLA GRANDE QUERCIA la trama:
È primavera e Geronimo, facendo un giro in bicicletta sulle Colline Felici, ritrova la fattoria dove passava le vacanze da piccolo con la sua famiglia. La tenuta è in vendita e così decide subito di comprarla e di ristrutturarla. Poco distante dalla fattoria, c’è anche una Grande Quercia che esiste da quando Topazia fu fondata, ma qualcuno vuole abbatterla per costruirci un grande centro commerciale. Gli Stilton devono assolutamente fare qualcosa… Non sarà facile, ma alla fine Geronimo e i suoi amici salveranno la Grande Quercia! Età di lettura: da 7 anni.
Lascia un commento