La mia famiglia partecipa a Promessa Mantenuta
“Promessa Mantenuta” è un’iniziativa di Kinder Cereali da la possibilità alle mamme di avere dieci minuti per sé. Perché è vero che siamo delle Supermamme ma a volte anche noi siamo stanche, abbiamo bisogno di una mano dalla famiglia che accudiamo con tanto affetto. Quando abbiamo la tendenza a voler fare tutto da soli, a volte i nostri familiari nemmeno si rendono conto di quante cose facciamo. Per avere una mamma più serena e felice basta poco, un piccolo aiuto dal papà e dai bambini, ovviamente in relazione alle proprie capacità e disponibilità.
Dal papà mi sono fatta promettere che porterà ogni giorno un sacco di pellet in casa (pesa 5 kg e non capisco perché tocca sempre a me, o forse sì non gliel’ho mai chiesto…) e dovrà anche pulire la fuliggine con l’aspirapolvere. I bambini invece dovranno caricare la lavastoviglie dopo cena, forse perché sono ormai stanca è uno dei lavori che mi è più antipatico, ma allo stesso tempo non ce la faccio a lasciare tutto in disordine fino all’indomani mattina.
La promessa sarà da reiterare per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre. Ho studiato diversi libri di PNL e in effetti tutti insistono su questi 21 giorni, se si riesce ad essere costanti per questo periodo, poi diventerà un’abitudine consolidata e non ci sarà più bisogno di mettercisi a pensare su per ricordarsela.
Promessa Mantenuta è anche un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.
Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa.
Questo pulsante aggiornerà automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma.
Kinder Cereali ha avuto questa idea dopo che tramite un’indagine realizzata nel 2014 insieme a IPSOS. E’ emerso che: La vita delle mamme è spesso una corsa contro il tempo, per riuscire a incastrare tutte le ‘missioni del giorno’.
Voi cosa farete con i minuto in più a disposizione? Personalmente mi stenderò sul letto sotto la copertina in compagnia del mio kindle, ho tantissimi libri da finire e da cominciare, non vedo l’ora di riuscire in questa impresa: Leggere tutti i libri che ho già acquistato e magari perché no? Comprarne anche di nuovi!
Lascia un commento