The mida’s touch pdf per guadagnare di più
Questo pdf l’ho acquistato sul sito di Giogia Gottini autrice che seguo con piacere e di cui avevo già letto i libri:
Tutto fa branding e un fallimento ti salverà .
Il pdf è acquistabile solo per un mese dal 2 novembre al 2 dicembre, quindi se v’interessa dovete affrettarvi.
Dopo tutto il mio interesse per gli investimenti e avervi ammorbato con il mio obbiettivo 2016 (fare un sacco di soldi!) non potevo certo farmi scappare questa occasione.
Descrizione dal sito di Gioia:
ALLA FINE DEL CORSO AVRAI LE IDEE MOLTO PIÙ CHIARE: SAPRAI QUALI OSTACOLI MENTALI SI FRAPPONGONO TRA TE E LA RICCHEZZA; COME IMPOSTARE AL MEGLIO I TUOI OBIETTIVI ECONOMICI; COME COLTIVARE IL BENESSERE E LA PROSPERITÀ; COME COGLIERE E CREARE OCCASIONI DI CRESCITA ECONOMICA; COME RISPARMIARE IN VISTA DI UN OBIETTIVO IMPORTANTE; COME SENTIRTI RICCA PRIMA ANCORA DI ESSERLO DAVVERO; COME STARE BENE – DAVVERO BENE – NELLA TUA VITA ECONOMICA.
Il corso si paga 29 euro con paypal (se non avete il conto dovete assolutamente aprirvelo) e vi arriva via mail, 60 pagine, molto molto pratico.
Dentro ci trovi:
- un test per capire la tua tipologia di rapporto con il denaro
- esercizi & approfondimenti consigliati per la tua tipologia
- esercizi creativi per lavorare con la parte destra del cervello
- considerazioni ed esempi pratici per risvegliare la tua ricchezza.
Ecco quello che ho imparato io leggendo questo libro:
Devo imparare a soffermarmi di più su ciò che posseggo e già ho raggiunto.
Il denaro non fa la felicità, e in effetti ho conosciuto persone molto più povere di me e più grate di quello che possedevano.
E’ importante rendersi conto dei propri successi e festeggiarli adeguatamente.
Coltivare la ricchezza ogni giorno pensando a tutto ciò che si possiede. Non guardare solo chi ha di più.
La ricchezza, il benessere e la prosperità fanno già parte della nostra vita.
Per quanto mi riguarda a volte desidero cose più per quello che rappresentano in termini di status (tipo un’auto di lusso che significa che sono ricca) rispetto all’uso che necessita, semplicemente un auto per gli spostamenti.
E capisco che è sbagliato essere invidiosi di chi possiede di più. Si ottengono solo energie negative, meglio prendere le persone ricche come un modello e cercare di capire come hanno fatto ad ottenere tutto ciò che posseggono.
Il mio più grande blocco (comune a molte donne) è che penso di non meritarmi il successo, a volte addirittura mi saboto da sola, un modo di comportarsi conosciuto come la famosa sindrome dell’impostore.
Nonostante guadagni sempre di più, il denaro mi sembra sempre poco (sono molto brava a trovare i modi di spenderli) se qualcosa non posso davvero permetterlo m’intristisco più per l’impossibilità che per l’oggetto in se.
Ma vediamo come fare a raggiungere i nostri obbiettivi con il budget che abbiamo a disposizione:
Basta dividere il budget per i mesi che mancano all’obiettivo, ad esempio: per il viaggio a New York che vorrei fare mancano nove mesi, mi servono 4000 euro, ergo devo conservare 500 euro al mese.
È importante avere ben chiaro il focus e l’obiettivo da raggiungere.
Visualizzare cosa farai da ricca e sentirti pronta per diventarlo. Ad esempio dopo aver trascorso tutta l’estate a mare e aver visto tanti yacht, ho deciso che appena avrò un po’ di soldi da spendere, farò una vacanza di una settimana su una di queste mega barche.
Il denaro è energia diventa buono o cattivo in base all’uso che se ne fa. L’importante è non sprecarlo o spenderne più di ciò che si possiede.
L’obbiettivo per essere realistico non deve superare il 20% del budget, aiuta visualizzare l’obiettivo anche concretamente ad esempio ho messo la foto di New York come sfondo del desktop del PC.
Non accontentarsi fa parte della natura umana, secondo me aiuta anche ad andare sempre avanti ma non bisogna esagerare per non vivere inutili frustrazioni. In bocca al lupo ragazze spero che abbiate tutte tantissimo successo!
Lascia un commento