Goodyear ti salva l’inverno
Mi è arrivato un pacco da Goodyear con un paio di ciabatte e un messaggio sibillino:
“L’inverno è alle porte Goodyear ha pensato a te, che sei sempre in movimento e non vuoi lasciarti fermare dalla pioggia e dalla neve. Sappiamo bene quanto sia importante avere la calzatura giusta per affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.”
Ammetto di non aver capito subito il senso poi mi sono confrontata con l’ufficio stampa e mi hanno messo al corrente della campagna delle gomme Goodyear per l’inverno. Chi mi conosce sa che mio marito è meccanico ed anche gommista, quindi so quanto sia importante i check delle gomme. Non dico di doverle cambiare ogni anno, questo sarà il vostro gommista di fiducia a dirvelo. Dipende dal tipo di auto, da quanti km percorrete, dal tipo di strada etc… Un check almeno una volta all’anno è però importante per la vostra sicurezza e quella della vostra famiglia. Il tecnico controllerà se la convergenza delle gomme è a posto e se sono della mescola giusta per l’inverno che dovrete affrontare. La neve, l’umidità. le piogge possono essere pericolosi quando si viaggia su strada con gomme non adatte a tale scopo. siccome abito vicino al mare e la neve l’ho vista due volte in 40 anni, sotto la mia auto mio marito ci monta le Vector 4Seasons più comunemente conosciute come le 4 stagioni, che sono gli pneumatici adatti per chi viaggia soprattutto in città, fa pochi KM e possiede un ‘automobile non troppo pesante.
Se invece abitate in un luogo dove è facile che cada la neve la vostra gomma ideale è la UltraGrip Performance queste sono le sue caratteristiche:
lamelle più estese e fitte e da un’impronta a terra più squadrata, che permette una miglior distribuzione della pressione, per offrire miglior frenata e trazione su strade ghiacciate e innevate, nonché un nuovo sistema di interconnessione dei blocchi per garantire migliore stabilità e maneggevolezza sia su fondo asciutto che su neve.
Quindi così come si cambiano le scarpe per prepararsi all’inverno, bisogna cambiare gli pneumatici alla propria auto.
Secondo un recente sondaggio è emerso che il 41% degli automobilisti non sa che le ordinanze che obbligano al cambio di gomme invernale, entrano in vigore dal 15 novembre al 15 aprile e che la sostituzione può essere effettuata tra il 15 ottobre e il 14 novembre. Inoltre 1 su 2 ha ammesso di aver mantenuto anche in estate i pneumatici invernali, esponendosi al rischio di sanzioni e sacrificando sicurezza e prestazioni. Le mescole invernali infatti non sono adatte alle temperature estive, con la conseguenza di allungare lo spazio di frenata.
L’uso dei pneumatici invernali in estate dà origine a sanzioni solo se il codice di velocità è inferiore rispetto a quello indicato nella carta di circolazione.
Lascia un commento