Rich Woman
Un libro sugli investimenti per le donne (perché non voglio che mi si dica cosa fare!)
La settimana scorsa vi ho parlato del libro:
Mentre navigavo su Amazon in cerca di libri da leggere ho scoperto che la moglie Kim Kiyosaki ha scritto dei libri sulla finanza appositamente per le donne, li ho acquistati subito entrambi quelli tradotti in italiano il primo che vi presento è appunto Rich Woman (ovviamente è diventata ricca anche lei con un marito così…)Rich Woman è pensato per la donna che vuole essere libera finanziariamente. Gli investimenti sono uguali per gli uomini e per le donne (qui per fortuna non esiste il soffitto di cristallo) diverse invece sono le questioni che le donne devono affrontare quando si tratta di soldi, ad esempio:
- molte donne sopra i cinquant’anni sono single
- le coppie sposate e poi divorziata e sono in aumento.
- Nel primo anno dopo il divorzio lo stile di vita della donna scende del 73%.
- Gli anziani che non vivono in povertà e tre su quattro sono donne eppure l’80% di queste stesse donne non era povera quando era in vita il marito.
- il 90% di tutte le donne non è responsabile del suo benessere economico nell’arco della vita.
Tutto ciò fa davvero paura, diventare povere nel momento in cui non si può più lavorare e quindi guadagnare.
Questo libro ci insegnerà come crearci una sicurezza economica.
La trama:
Perché un libro solo per le donne?
Kim risponde così: “Nel mondo degli investimenti, il come investire – come comprare un immobile da affittare, come scegliere un’azione, o come ottenere un buon rendimento dell’investimento – è lo stesso per le donne e per gli uomini. Che si tratti di azioni, obbligazioni o immobili, agli investimenti non importa se è un uomo o una donna che compra, vende, tiene, restaura o dà in affitto…”.
Quindi, perché c’è bisogno di un libro sugli investimenti, solo per le donne?
“La risposta è che quando si tratta di denaro, gli uomini e le donne sono diversi – storicamente, psicologicamente, mentalmente ed emotivamente. Queste differenze sono al cuore della ragione per cui tante donne oggi sono all’oscuro, quando si tratta di denaro e investimenti. Queste differenze sono ciò che separano i sessi e sono il motivo per cui questo libro è dedicato alle donne”.
Ma oggi non possiamo più sposarci e sperare che nostro marito ci camperà per sempre, i matrimoni non durano più tutta la vita, spesso viviamo più degli uomini e non è bello passare gli ultimi anni in povertà.
Se vuoi acquistare questo libro clicca sull’immagine.
Cristina dice
Molto interessante!! Dobbiamo prenderci la nostra indipendenza in tutti campi..
Baci, Cri
angelaercolano dice
Infatti non c’è niente che deve esserci precluso
Stefania dice
In questo momento non è un libro che mi attirà…. sarà che sono presa da tutt’altra lettura… ma ne prendo nota comunque…. ho un elengo lunghissimo… saranno sei o sette pagine scritte fitte fitte 😉