Dopo il grande successo della prima edizione torna l’evento dedicato al mondo delle app
Dal 24 al 27 settembre la città di Todi (PG) apre nuovamente le porte al mondo delle App, le applicazioni software pensate per essere utilizzate da tablet e smartphone, che ad oggi hanno creato una vera e propria App-Economy.
Professionisti, esperti del settore, scuole, famiglie e appassionati potranno partecipare a quella che si annuncia come una grande esperienza digitale: ciascuno potrà costruire il proprio personale percorso, scegliendo fra tantissimi seminari, workshop e corsi di formazione, tutti gratuiti e aperti al pubblico.
Durante i quattro giorni del Festival si alterneranno numerosi laboratori ed Helen Doron English darà un contributo attraverso la presentazione delle sue App educative e un intervento di Raffaele Forgione (primo Master Franchisor italiano e Coordinatore Nazionale) la cui partecipazione al Todi Appy Days sarà quindi l’occasione perfetta per mostrare al pubblico le novità nel campo delle nuove tecnologie applicate all’insegnamento della lingua inglese.
Qualche esempio?
La tecnologia interattiva Augmented Reality, applicata ad alcuni corsi e anche alle ABC Cards, che fa divertire i bimbi facendoli “entrare virtualmente” nelle storie e nei contenuti tramite un’applicazione scaricabile su tutti i moderni device. Usando l’app e inquadrando con il tablet o lo smartphone le pagine dei libri e delle cards contrassegnate da una bacchetta magica, il canguro Joey, i suoi amici ed i vari personaggi si animeranno per insegnare ai bimbi parole, numeri e tanto altro.
Lascia un commento