10 Minuti Insieme: Giochi, filastrocche, canzoncine per trascorrere con i propri figli momenti davvero speciali Nessia Laniado
tutto quello che aiuta le mamme a non sentirsi in difetto è sempre il benvenuto di questa autrice avevo già letto, bambini gelosi, scrive in modo molto semplice e diretto, senza troppi giri di parole che a volte ci fanno perdere il filo del discorso, perché per noi mamme il tempo da dedicare alla lettura è contato, spesso lasciamo e riprendiamo decine di volte il tomo in mano, non sempre riusciamo a seguire l’autore.
Per lo sviluppo del bambino non è determinante la quantità di ore che passiamo con lui, ma piuttosto la qualità del rapporto che sappiamo instaurare nel tempo di cui possiamo disporre: la capacità cioè di trasmettergli messaggi positivi, facendolo sentire amato e desiderato. Spesso però siamo così impegnati che il bambino può avere la sensazione di dover ‘rubare’ o conquistare a fatica il nostro tempo.
Questo libro ci invita a capovolgere la prospettiva e a proporre ai nostri figli alcuni minuti al giorno in cui siamo lì solo per loro, e che diventeranno per tutti un appuntamento irrinunciabile della giornata.
Tra i tanti giochi e passatempi proposti, divisi per fasce d’età dal primo anno di vita all’età scolare, ciascun genitore potrà scegliere quelli più adatti al proprio temperamento e a quello del bambino, facendosi guidare dall’istinto e dalla voglia di divertirsi.
Lascia un commento