Pulizie lampo: Una casa a specchio con soli 15 minuti al giorno
Questo libro è come il metodo flylady lo avete presente? L’ho provato e non funziona! Perché se pulite la casa solo 15 minuti al giorno, ma anche 1/2 ora avrete una casa irrimediabilmente sporca, a meno che non viviate in un monolocale da sole s’intende.
Il libro non è male, ci sono un sacco di consigli utili su come pulire, smacchiare anche con metodi naturali, della nonna (tipo il latte rancido che non userò mai!) l’autrice mi sembra una maniaca peggio di me, ma non mi dite che ci mette 15 minuti perché non è possibile.
Ho fatto la prova mi sono cronometrata (ed io sono anche molto veloce nelle pulizie) una casa di 70 mq in cui vivono 4 persone, pulita solo due giorni prima, quindi non particolarmente sporca per pulirla tutta ci ho messo 3 ore, ecco quali 15 minuti?
O meglio possiamo metterci 15 minuti ma per ogni stanza, quindi calcolando che ho due bagni, 2 camere da letto, cucina e salotto. A fare una passata veloce potrei anche farcela in 15 minuti!
La trama Pulizie lampo: Una casa a specchio con soli 15 minuti al giorno
L’ultima cosa che si ha voglia di fare dopo una giornata frenetica o durante il fine settimana è passare ore a pulire la casa. Finalmente l’aiuto è a portata di mano. Organizzazione, idee chiare e prodotti giusti sono la chiave del successo nella battaglia quotidiana contro la polvere e lo sporco in casa. Bastano infatti soli 15 minuti al giorno, se ben organizzati, per mantenere una casa a specchio e liberarsi quindi dalla schiavitù delle lunghe ore trascorse con straccio e spazzolone in mano. L’esperienza di due espertissime autrici guida, stanza dopo stanza, alla caccia di ogni traccia di sporco.
Il libro inoltre insegna: come organizzarsi per risparmiare tempo – le cose da fare e quelle da non fare – come eliminare anche le macchie più tenaci da qualsiasi superficie – i rimedi e i consigli della nonna (per esempio: lo sapevate che spesso bicarbonato e aceto sono più efficaci di tanti prodotti in commercio, oltre che meno costosi?).
Qui di seguito vi elenco le pulizie che io in genere effettuo in casa:
pulizie prima di partire per le vacanze
lavori di casa giornalieri come mi organizzo
Lascia un commento